Zebra salvata diventa la migliore amica del cucciolo di rinoceronte in via di guarigione

Le amicizie più belle nascono sempre per caso, sia tra le persone che nel mondo animale. A testimoniarlo è questa splendida storia di un rinoceronte e una giraffa che sono diventati migliori amici.

Quando Daisy, il rinoceronte, è arrivato nel santuario Care for Wild Rhino, ha incontrato Modjadji, una giraffa salvata durante una tempesta e portata lì. Da quel momento tra i due è nata una splendida amicizia, portandoli a diventare praticamente inseparabili. Si sostengono a vicenda, fanno passeggiate insieme e si abbracciano anche.

Credit: Care for Wild Rhino Sanctuary

Due amici inseparabili

A differenza delle persone, gli animali riescono a stringere delle amicizie vere e leali a prescindere dal loro aspetto esteriore. Daisy è stata salvata quando aveva a malapena 12 ore dal team SANParks, durante un’operazione di routine a Kruger (Sud Africa), in quanto è stata trovata debole e incapace a autosostenersi, e per questo è stata portata al santuario.

Così è cominciata la sua lenta, ma costante guarigione. Il cucciolo è stato sorvegliato 24 ore su 24, ed è stato nutrito in continuazione.

“Abbiamo una strada estremamente lunga davanti a noi, ma tutti i rinoceronti sono importanti. Dedizione, impegno e passione”

racconta l’associazione sopra il loro profilo social.
Credit: Care for Wild Rhino Sanctuary

Così è stata trasportata nel reparto terapia intensiva del santuario, così da poter ricevere antibiotici e cure di cui aveva bisogno. Qui ha incontrato Modjadji, una zebra che era ricoverata lì proprio come Daisy, dopo essere stata salvata da un brutto temporale.

Qui è nata la loro splendida amicizia, che ha portato i due a diventare dei compagni inseparabili. Dormono insieme, si abbracciano e amano passeggiare insieme.

“Modjadji ha un altro ruolo importante da svolgere. È diventata amica della piccola Daisy e le offre davvero molto conforto. È incredibilmente gentile con lei e i due sembrano già essere buoni amici”,

scrive il santuario su Facebook.

I due sono in via di guarigione, e ogni giorno si vogliono sempre più bene, superando i brutti momenti insieme.

Credit: Care for Wild Rhino Sanctuary

Articoli correlati