Wendy è uno dei cani più muscolosi del mondo e la sua umana la ama cosi tanto da aver rifiutato ingenti somme di denaro…Ecco la loro storia

Avvolte tendiamo a giudicare da un’immagine, da un titolo, storie che in realtà hanno bisogno di essere lette per coglierne l’essenza. Wendy è un cane di razza whipper ma ovviamente la sua stazza non è delle più normali tant’è che viene facilmente scambiata con un cane di razza pit bull. Lei dovrebbe pesare all’incirca 13 kg, la sua razza è molto esile fisicamente, ma invece pesa più del doppio, esattamente 27 kg.

La sua mamma adottiva si chiama Ingrid Hansen ed è affezionatissima alla sua Wendy quasi come fosse una figlia. “Nonostante il suo aspetto minaccioso, Wendy è dolcissima e affettuosa, non farebbe male ad una mosca e io la adoro” ha detto la sua umana. 

Sono molti i produttori cinematografici che hanno proposto dei proficui contratti a Ingrid pur di avere Wendy in una serie televisiva o in un film, ma Ingrid ha sempre rifiutato ogni somma di denaro per il bene della sua amata cagnolina: ” Wendy è abituata ad essere libera e a vivere tranquilla, dato che viviamo in una fattoria in campagna, non ho nessuna intenzione di stressarla con un “lavoro”, lei dei soldi non se ne fa niente, e la sua felicità vale più di qualunque altra cosa”. ha spiegato Ingrid.

Ovviamente molti si chiederanno come sia stato possibile far diventare un cane una specie di Arnold Schwarzenegger canino. Possiamo dire ai più arrabbiati che non è stata opera dell’uomo ne della sua umana che tanto la ama. Wendy è nata con una rara malattia genetica che colpisce tutta la muscolatura del corpo, facendolo crescere man mano che passa il tempo, in maniera smisurata. Wendy ha già 6 anni, non si sa quale sia la sua aspettativa di vita, ma a parte l’aspetto possente, è in ottima salute. In tutto il mondo si sono registrati solo 7 casi di questa rara malattia, ma ciò che più conta è che la dolce cagnolina sia capitata con una proprietaria che pensa prima di tutto alla felicità del suo cane, invece che a sfruttarla per arricchirsi.

 

Articoli correlati