Vuole sopprimere il suo cagnolino per un’infezione agli occhi, il veterinario lo tiene e lo salva (VIDEO)

A soli 5 anni questo Pitbull dimostrava molto di più della sua età. Il cagnolino protagonista della nostra storia sembrava addirittura anziano, ma si trattava di una condizione dettata dalla vita che aveva vissuto. Si trovava, infatti, in condizioni pietose quando è arrivato presso un centro veterinario, il Lesslie Animal Hospital di Rock Hill, nello stato americano del South Carolina. I padroni non volevano pagare un intervento chirurgico per curare un brutto accesso, precisamente nella zona prossima all’occhio. Per questo brutto problema avevano addirittura chiesto al veterinario l’abbattimento del cagnolino.

veterinario debo

I veterinari non erano chiaramente d’accordo nella soppressione per un motivo così minimo e assolutamente curabile. Un’associazione locale, la “Carolina Big Hearts Big Barks Rescue” si è messa in contatto con i veterinari. “Questo cane è stato portato in condizioni orribili presso la clinica. Aveva un’infezione diffusa agli occhi e i vermi all’orecchie”, ha spiegato Suzanne, la vice presidente dell’organizzazione.

Il Pitbull di nome Debo poteva essere curato per evitare il peggio, un allargamento dell’infezione prima di tutto. Il veterinario della clinica voleva trovare una soluzione per il futuro del cane, dato che i padroni non sarebbero stati certo in grado di tenerlo.

L’associazione che si è interessata a Debo ha inaugurato una raccolta fondi per pagare le cure necessarie per il cagnolino. La catena di solidarietà sui social ha permesso che Debo ricevesse l’operazione necessaria e le cure in clinica. In diverse settimane di recupero i volontari si sono adoperati affinché arrivasse una richiesta di adozione per Debo.

“Il veterinario sapeva che il cane poteva essere curato e che meritava una seconda opportunità”, ha poi aggiunto Suzanne. È servito poco tempo prima che una nuova famiglia amorevole si interessassero e cambiassero per sempre la sua vita. 

Fa davvero rabbrividire che ci siano persone davvero pronte a far sopprimere il proprio amico a quattro zampe, gettare una creatura come un oggetto vecchio e usato.

Articoli correlati