Vuole rientrare in casa ma nessuno apre. L’intelligenza dimostrata dal cane è stata apprezzata da migliaia di persone nel web.

L’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe spesso ci sbalordisce, ed è assolutamente innegabile che siano dotati di coscienza e di spirito di osservazione. Il video presentato di seguito ha sorpreso molti utenti e ha anche regalato un sorriso a più di qualcuno. Il cane protagonista del video vive con una famiglia, in una zona non molto trafficata, in aperta campagna. Il cane è abituato ad avvisare quando deve farei suoi bisogni, così i suoi umani aprono la porta e lo lasciano uscire a fare la sua passeggiatina. L’animale è assolutamente indipendente, infatti finito di fare ciò che vuole, torna a casa, si mette su due zampe e gira la maniglia aprendo la porta.

Già così dimostra di avere un intelligenza davvero sviluppata, ma come se non bastasse a stupirci, lui è in grado di fare molto di più. Nelle immagini si vedono dei residui di neve quindi fa troppo freddo per fare una lunga passeggiata. Questo bellissimo cane dal manto beige, dopo essersi fatto il suo solito giretto, torna a casa, si mette su due zampe per aprire la porta ma la trova chiusa a chiave. Aspetta un po’ all’aria aperta con la speranza che qualcuno venga ad aprirgli. ma più passano i minuti e più il freddo si fa sentire. E’ assolutamente necessario che rientri in casa.

A quel punto il cane si alza si guarda un po’ in giro e vede il campanello. Probabilmente lo aveva visto fare centinaia di volte, ma appena adocchiato il magico oggetto che suona, il nostro protagonista si è messo di nuovo su due zampe e ha suonato il campanello ripetutamente, fino a quando i suoi umani sono venuti ad aprire la porta. Nel video si può vedere quanto sia intelligente questo cane, un video che ha lasciato a bocca più di qualcuno, specie tra chi non conosce molto bene i cani.

Articoli correlati