Volpe selvatica diventa la fedele amica di un uomo che l’aveva salvata da un allevamento di animali da pelliccia

Tra la volpe selvatica Woody e il suo padrone Yaroslav è nata una bellissima amicizia. Un incontro del tutto casuale ha stravolto le loro vite. L’animale era destinato ad essere ucciso perché si trovava in un allevamento di animali da pelliccia. Ma l’intervento provvidenziale dell’uomo lo ha salvato ad un passo dalla morte. Da quel momento i due diventano migliori amici.

Grazie a Yaroslav il destino di una volpe selvatica cambia improvvisamente. Cresciuta in un allevamento in Russia che si occupava di ricavare le pelliccie dagli animali, la conoscenza con l’uomo è stata determinante. Infatti Yaroslav è riuscito a portare via la volpe da quel posto. Non è stato semplice farlo perché prima ha dovuto pagare il costo di quello che gli allevatori avrebbero ricavato con la sua pelliccia.

Ma l’uomo lo ha fatto di buon grado e da quel momento le cose cambiano completamente. Ecco che la volpe selvatica Woody esce e torna in libertà.

All’inizio non è stato per niente facile entrare in confidenza con Woody. La volpe infatti era molto diffidente. Dopo quello che aveva vissuto e a causa dei traumi subiti in quell’allevamento, l’animale non si fidava di nessuno. Ma il suo nuovo proprietario è riuscito col tempo a fargli capire che di lui si poteva fidare.

Ci sono volute due settimane circa prima che i due entrassero in contatto. Ma da quel momento Woody e Yaroslav sono diventati inseparabili.

Volpe

La volpe è rimasta un mese in quarantena a casa dell’uomo per prevenire qualsiasi trasmissione di malattia. Yaroslav ha fatto in modo di rendere i suoi spazi adatti e confortevoli costruendo una cuccia per lui. La natura dell’animale però era estremamente selvaggia. Ha iniziato a scavare buche un po’ ovunque rendendo il lavoro dell’uomo molto complicato.

Il padrone della volpe cercava solo di proteggerla perché avendo vissuto sempre in un ambiente chiuso temeva che non potesse sopravvivere sola nel bosco.

Volpe

Solo il tempo suggellerà la loro amicizia. A Woody adesso non manca nulla. Vive felice la sua vita, riceve amore e cibo a volontà.

Guarda il video che mostra le immagini dell’amicizia tra la volpe selvatica e il suo padrone:

Leggi anche: Cucciolo di volpe in gravi condizioni viene salvato da una ragazza e diventa il migliore amico del suo bulldog

Articoli correlati