Volontari salvano la pecora Sam e le regalano una vita meravigliosa (VIDEO)

Sono, ogni giorno, tantissimi gli animali che hanno bisogno di aiuto e la pecora Sam è stata uno di quelli. La sua mamma lo aveva abbandonato subito dopo la sua nascita e lo ha lasciato probabilmente a causa delle problematicità di salute del cucciolo. Un’associazione di volontari che gestisce una fattoria ha deciso di aiutare Sam e ogni giorno aiuta tutti gli animali che hanno delle difficoltà.

Non solo cani e gatti spesso si ritrovano ad avere bisogno di una mano amica e la pecora Sam è stata una di quelle. Il suo inizio di vita è stato parecchio turbolento, ma quasi immediatamente ha trovato delle persone che hanno deciso di impegnarsi ogni giorno per lui e per renderlo felice. Sam, è, infatti, stato abbandonato dalla mamma; aveva le due zampe anteriori rotte e una ferita alla testa. Non sarebbe stato quindi in grado di sopravvivere da sola nella natura selvaggia, ancora cucciolo e per di più in quelle condizioni. La sua vita quindi è davvero cominciata quando delle persone hanno deciso di aiutarlo.

I membri di una fattoria/rifugio hanno deciso di portare Sam all’interno della casa; lì lo hanno nutrito e coccolato. Ci sono volute diverse settimane prima che Sam riuscisse a camminare e altre settimane prima che riuscisse a correre. Una volta guarite le zampe e le ferite alla testa, Sam era pronto per uscire da casa e incontrare gli altri animali della fattoria. Il primo animale con cui ha fatto amicizia Sam è stato uno splendido cane molto attivo, con cui gioca ogni giorno. Il cagnolone ha permesso alla pecora Sam di uscire fuori dal guscio in cui la pecora viveva. Piano piano, Sam è riuscito anche a fare amicizia con tutte le sue amiche pecore.

Sam ha un carattere davvero mansueto, sa aspettare il suo turno delle coccole e ama condividere la vita con gli amici umani e gli amici animali. Grazie a questa associazione la pecora Sam, e non solo, può vivere una vita magnifica e ricca di avventure. Tutti gli animali hanno diritto ad essere felice e Sam ha capito quanto sia bello vivere, malgrado le delusioni e i dispiaceri.

Articoli correlati