Volete vivere davvero felici? Ecco 9 cose che possiamo imparare dal nostro cane per essere felici.

L’essere umano è continuamente alla ricerca della felicità, il problema è che la cerca nelle cose sbagliate: nel denaro, nel potere, . “La felicità vive sotto forma di attimo”, molti avranno sentito questa frase, ma forse pochi l’hanno capita. La felicità è il presente, i piccoli attimi che subito diventano passato, e bastano davvero poche cose per essere davvero felici. E chi può insegnarcelo meglio dei nostri amici a 4 zampe?

Ecco 11 cose che possiamo imparare dal nostro cane, per essere felici.

Non smettere mai di giocare! I nostri pelosetti non si tirano mai indietro quando si tratta di giocare. Noi umani invece quando diventiamo adulti, rinunciamo a questi momenti ludici, che in realtà ci fanno davvero bene nello spirito e nella mente.

Instaurare legami! E’ importante instaurare legami. trascorrere momenti in compagnia, ci può dare molta gioia. Si può anche litigare, capita anche ai nostri amici pelosi, ma nel bene o nel male, non siamo fatti per essere soli e i nostri pelosetti lo sanno bene.

Godersi il cibo! I cani lo sanno bene, per loro il momento del pasto è anche una fonte di piacere, e potrebbe esserlo anche per noi. mangiare è un bisogno fisiologico, ma abbandonare la vita frenetica per un momento, e sedersi rilassati a godere di qualcosa di gustoso, può farci solo bene.

Dimostrare più spesso i nostri sentimenti, a chi amiamo! I nostri amici a 4 zampe ce lo dimostrano in mille modi. Non è bello trovarli ad accoglierci quando torniamo a casa? E allora anche noi possiamo dimostrare l’amore con piccoli gesti, renderanno felici sia noi che le persone che amiamo.

Vivere il momento! I nostri pelosetti non hanno grandi piani, si godono l’attimo, il presente. Il presente è vita, il resto è solo nella nostra mente. Loro non si preoccupano del passato e non si fanno terrorizzare dal futuro.

Fedeltà! I cani sono molto leali, e anche noi dovremmo esserlo con le persone che contano per noi. Non c’è bisogno di una folla, a loro bastiamo noi, e anche a noi non servono centinaia di persone. Avere un rapporto stabile e sincero, può renderci felici e la lealtà aiuta a rafforzare questi rapporti.

Ascoltare! I nostri cani sono attenti a tutto, ogni suono, ogni parola che diciamo. Ascoltare è la chiave per relazioni durature e forti. Quando qualcuno ci parla, cerchiamo di restare concentrati e capire cosa ci sta dicendo, il pilota automatico, meglio eliminarlo.

Rilassarsi! E’ importante godersi un momento di relax, e i nostri amici pelosi lo sanno bene. Ritagliare un momento di tranquillità fa bene alla mente, e ci aiuta ad analizzare i problemi da un punto di vista diverso.

Restare attivi! I cani amano restare attivi ed è ormai più che provato che l’attività fisica ci aiuta a restare sani nel corpo e nella mente. Chi meglio di loro può esserci di esempio?

Abbiamo ancora tanto da imparare, si tratta solo di cambiare le nostre priorità e i cani sanno bene a quali cose dare importanza, per essere felici.

Articoli correlati