“Ho visto qualcuno che cercava di entrare dalla porticina del mio gatto…ma non era lui…si trattava di un piccolo ladro che aveva messo gli occhi su…”

A volte accadono cose che ci lasciano senza parole. Ebbene si, perchè non tutto va sempre come deve andare e il risultato può essere a dir poco esilarante. Ciò è quello che è accaduto a Marc. Il ragazzo vive da 6 anni con il suo micio Gus. Lo ha adottato dalla strada quando era solo un cucciolo. Il pelosetto adora andarsi a fare delle belle passeggiate per il quartiere, soprattutto di notte. Così Marc ha pensato di comprare un portone che avesse una porta gatto. “In questo modo lui può entrare e uscire quando vuole e io, anche se manca per ore, so sempre che quando arriva l’ora di andare a dormire torna da me e mi fa le fusa come a dirmi ‘papà sono pronto per il lettino.’ “. racconta il ragazzo.

“Una sera Gus era uscito da solo qualche minuto. Ho sentito dei rumori che provenivano da fuori e ho pensato che avesse deciso di terminare prima la sua passeggiata. Ma poi ho visto qualcuno che stava provando ad entrare dalla sua porticina. Non era lui, ma non riuscivo a capire di cosa si trattasse. Inizialmente una zampina ha studiato l’ambiente interno. La vedevo muoversi da una parte all’altra. Poi è sbucata una testolina e a quel punto ho capito. Era un piccolo procione.”

“Nella mia zona ce ne sono molti, ma non mi era mai capitato di vederne uno così da vicino. Credevo che stesse in cerca di qualcosa da mangiare. Ma solo dopo ho capito che era un’altra la cosa che attirava la sua attenzione. Il mio tappeto. Con un fare veloce e preciso, infatti, il procione si è affacciato dalla porticina, ha visto il tappeto e…con uno scatto fulmineo l’ha preso per portarselo via. Ho iniziato a ridere senza riuscire a trattenermi. Quel piccolo nuovo amico cercava solo una superficie comoda su cui riposare. Fortunatamente ho avuto l’idea di filmarlo e farlo vedere ai miei amici che ne sono rimasti semplicemente a bocca aperta. Quante sorprese può riservarci la vita!”

Condividi questa storia incredibile con i tuoi amici!

Articoli correlati