“Ho visto il cane immobile nella neve e due ragazzini che gli giravano intorno. Non capivo bene cosa stessero facendo ma dovevo intervenire e salvare quel povero animale. Quando mi sono avvicinata e ho visto cosa avevano fatto, sono scoppiata in lacrime.”

Sappiamo che esistono molte persone che maltrattano gli animali e questo ci fa arrabbiare molto, ma sappiamo che ci sono anche persone che fanno di tutto per salvarli.

Questa storia è avvenuta in Canada e, precisamente, ad Alberta. In questi luoghi gli inverni sono molto freddi e la neve cade copiosa. Un paio di ragazzini erano andati a fare una passeggiata sulla neve, una ghiotta occasione per divertirsi. A un certo punto hanno visto una macchia scura nella neve e, incuriositi, si sono avvicinati per vedere di cosa si trattava.

Quando sono stati vicini alla macchia, si sono resi conto che era un cane che era rimasto bloccato in un fosso. Il freddo lo aveva indebolito e la folta coltre di neve gli impediva di muoversi.

Cosa hanno fatto i ragazzi?

A quel punto questi adolescenti hanno deciso cosa fare per aiutare il cane.

L’animale era stato investito, era ferito e il conducente non si era neppure fermato per aiutarlo. Ci sono persone che al posto del cuore hanno una pietra e al posto del cervello hanno melma.

Il cane, a causa della ferita e del freddo che lo stava congelando, pian piano stava morendo.

I suoi salvatori, due ragazzini che hanno dimostrato un cuore grande e un una matura intelligenza, hanno chiamato immediatamente i soccorsi e poi si sono seduti vicino al cane cercando di incoraggiarlo e trasferirgli quel po’ di calore che potevano.

Nel frattempo, una signora ha visto la situazione ed è rimasta profondamente commossa, nel vedere che i ragazzini avevano fatto tutto il necessario per cercare di salvare il cane. In un primo momento, la donna pensava che stessero facendo qualcosa di brutto all’indifeso cagnolino:

“Ho visto il cane immobile nella neve e due ragazzini che gli giravano intorno. Non capivo bene cosa stessero facendo ma dovevo intervenire e salvare il cane. Quando mi sono avvicinata e ho visto cosa gli stavano facendo, sono scoppiata in lacrime dalla gioia. E’ stato bellissimo incontrare due ragazzini con tale coscienza e altruismo. Lo stavano riscaldando con i loro corpi, e due secondi dopo sono arrivati i soccorsi che loro avevano chiamato”

L’arrivo dei soccorsi

Quando sono arrivati i soccorsi dell’Alberta Spay Neutro Task Force, hanno estratto il cane dal ghiaccio, con tutte le cautele del caso. Dovevano muoversi con cautela perché non sapevano le condizioni del cane.

Il cucciolo, un mix di pastore tedesco di soli 7 mesi, è stato molto collaborativo, si è lasciato aiutare senza opporre nessuna resistenza. Ha capito che gli stavano salvando la vita.

Appena sono arrivati in clinica, il cane è stato sottoposto ai RX e hanno scoperto che aveva il bacino fratturato.

I due ragazzi sono stati molto bravi a chiamare i soccorsi senza muoverlo, avrebbero potuto peggiorare le sue situazioni.

Dopo un intervento è stato mobilizzato e gli sono stati dati antidolorifici per non sentire male. Il cane, chiamato Nutmeg (noce moscata) è molto dolce e paziente.

Grazie a quei due adolescenti, Nutmeg è salva e sta riprendendosi dall’increscioso incidente. Si spera che trovi una famiglia che gli dedichi tanto amore e che il pirata della strada sia trovato e paghi il suo comportamento. Ci auguriamo che le nuove generazioni abbiano un cuore grande come questi due “piccoli uomini”.

Articoli correlati