Durante una violenta alluvione, arrivano i soccorsi ma la coppia si rifiuta di essere salvata senza i loro amati cani

E’ successo in Giappone, una violenta alluvione ha colpito la città di Joso dove le piogge torrenziali hanno fatto traboccare il fiume Kinugawa. La ferocia dell’acqua ha trascinato via, macchine, frantumato case, non cera niente che si salvasse, eppure c’è una coppia di persone che si è rifugiata sul tetto della propria abitazione insieme ai loro cani, rimasti intrappolati dalle acque pur di non abbandonarli.

La casa stessa era instabile, a rischio di essere spazzata via in qualunque momento. Sono dovuti intervenire i soccorsi con elicottero per cercare di salvare la coppia da quella terribile situazione, ma quando sono andati a prelevarli, si sono tassativamente rifiutati di farsi salvare senza i loro cani, nonostante le sollecitazioni dei soccorritori.

Purtroppo non tutti capiscono quanto possano essere importanti i nostri amici pelosi, molti avranno la sfortuna di non capirlo mai, ma chi invece ha avuto l’onore di conoscerli e di vivere con loro, di ascoltarli e di avere il loro affetto, mai e poi mai avrebbero il coraggio di lasciarli in una situazione del genere. La sofferenza della loro perdita, oltretutto per una nostra codardia, sarebbe un peso troppo grande da sopportare, e questa coppia lo sapeva bene.

Cosi, nonostante il salvataggio risultasse più pericoloso da effettuare, i soccorsi si sono arresi permettendo loro di trasportarli al sicuro uno alla volta mentre tenevano stretti i loro cuccioli. Ovviamente il salvataggio risultò più difficile dato che la coppia non poteva afferrarsi a niente con le braccia occupate a tenere i loro cani. Ma alla fine ce l’hanno fatta e sono stati tutti tratti in salvo.

Nel video che segue si potranno vedere le emozionanti immagini del salvataggio, mentre vengono portati in via in volo con i loro amati cani. C’è davvero da apprezzare il coraggio e l’amore che questa coppia ha dimostrato nel rifiutarsi di abbandonare i cani.