Vigili del fuoco salvano un cucciolo da un incidente e lo adottano, si sono innamorati di lei

I vigili del fuoco svolgono sempre un lavoro molto importante nella nostra società, dato che si occupano di salvare vite e di risolvere problemi dovuti a incidenti vari. Tuttavia, non si occupano solo di persone, in quanto molto spesso si trovano davanti situazioni dove ad essere salvato, non c’è un umano, ma bensì un animale. Recentemente è diventata virale una storia accaduta in Messico, in cui dei vigili del fuoco hanno salvato e successivamente adottato un cucciolo di cane.

Credit: Facebook/ @Bomberos Del Estado De Aguascalientes

I vigili del fuoco di Aguascalientes, in Messico, sono stati protagonisti di un gesto molto bello. Dopo aver svolto un servizio che prevedeva di salvare un piccolo cagnolino da un incidente, hanno deciso di adottarlo. Sapevano che, una volta arrivato in rifugio, nessuno si sarebbe preso cura di lui, per questo hanno deciso di adottarlo e di mandarlo come mascotte alla sottostazione a Sud della città . Il post, condiviso dagli stessi vigili del fuoco, è diventato virale, totalizzando più di 6.000 condivisioni.

La piccola ha già assistito a un servizio pre-ospedaliero, dove, a detta dei vigli, ha anche aiutato un uomo. Questa cagnolina sembra nata per fare questo lavoro.

“Dopo essere stata salvata, nessuno ha richiesto indietro il suo cane, così abbiamo deciso di adottarla e di collocarla come mascotte nella stazione sud della città”,

raccontano i vigili del fuoco di Aguascalientes.
Credit: Facebook/ @Bomberos Del Estado De Aguascalientes

Successivamente, dato che i vigili del fuoco non sapevano come chiamarla, hanno deciso di far scegliere gli utenti di Facebook, condividendo un post. Le opzioni erano Skye, Flame, Star e Cinnamon.

“Questi sono i nomi. Quello che riceverà più interazioni diventerà il suo nuovo nome”

scrivono su Facebook i vigili del fuoco.

Alla fine, la cagnolina è stata chiamata Flamita. Il suo post di inaugurazione prevedeva molte fiamme come sfondo, così da valorizzare il suo ruolo. Siamo sicuri che sarà una cagnolina eccellente e che salverà molte persone.

Credit: Facebook/ @Bomberos Del Estado De Aguascalientes

Articoli correlati