VIDEO: Vigili del fuoco e mamma cane lavorano insieme per salvare i suoi cuccioli da un buco di scarico

L’istinto materno, che sia di un animale o di una persona, è una cosa indescrivibile che va sopra ogni aspettativa. Di fronte al pericolo per i propri bambini, una mamma farebbe di tutto. È sorprendente vedere come delle volte gli animali riescano a collaborare molto con le persone, pur di salvare i propri cuccioli in difficoltà.

In Turchia ad esempio, mamma cane ha collaborato con i vigili del fuoco per salvare i propri cuccioli incastrati all’interno di un canale di scolo.

Nella città di Bodrum, a Muğla, dei vigili del fuoco hanno ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino, Erhan Erol. Dei cuccioli di cane erano rimasti bloccati all’interno di un canale di scolo e rischiavano di morire.

I vigili del fuoco non hanno esitato un secondo a precipitarsi nel luogo, bloccando immediatamente l’approvvigionamento idrico del canale.

La situazione però era più complicata del previsto, e gli uomini dovevano pensare in fretta a una soluzione per salvare i piccoli.

Fortunatamente in loro aiuto è intervenuta la mamma dei cuccioli, che con fare molto coraggioso si è calata per il canale per salvare uno dei suoi bambini.

È da lì che i vigili del fuoco hanno capito che per salvarli era necessaria la sua collaborazione. Mentre mamma cane scendeva per salvare i piccoli, i vigili reggevano dalle zampe il cane per evitare che cadesse, tirandola su non appena avesse preso uno dei suoi figli.

In questo modo sono riusciti a mettere in salvo tutti i cuccioli giro di un ora e mezzo circa!

Tutte le persone che hanno assistito alla scena sono rimaste veramente colpite da tale collaborazione, dimostrando ancora una volta il grande rapporto che può instaurarsi tra un cane e un uomo, non solo in ambito famigliare.

Gli eroi in questo racconto sono quindi due, i vigili del fuoco che sono intervenuti tempestivamente per evitare il peggio e mamma cane che non ha esitato un secondo prima di scendere per il canale.

Articoli correlati