VIDEO – Un ratto cicciottello incastrato nel coperchio di una fogna, non avrebbe mai immaginato che qualcuno si sarebbe fermato a salvarlo.

Pochi animali possono produrre tanto disgusto e rifiuto quanto i ratti. Sfortunatamente, la sua reputazione di non essere così pulito come diciamo, fa fuggire le persone se mai hanno la sfortuna di incontrarne una. Ma un gruppo di vigili del fuoco e una ragazza sapevano che al di là di un animale rifiutato da molti, è una vita. La disperazione dell’animale era evidente!

Molti potrebbero pensare che cercare il benessere di un topo di fogna non abbia valore in questo mondo, ma senza dubbio significava per lui tutto il suo mondo. Domenica scorsa, questo roditore urbano, per fortuna ha incontrato persone che erano sicure che valesse la pena salvargli la vita

Era una bambina piccola che lo vide e la sua famiglia contattò immediatamente l’organizzazione per il soccorso degli animali Rhein Neckar, nella città di Bensheim, in Germania. Michael Sehr, uno dei volontari, si presentò immediatamente sulla scena e quando vide che il salvataggio era più complicato di quanto sembrava, chiamò i vigili del fuoco.

“Il topo era grasso e i suoi fianchi erano bloccati: non poteva andare avanti o indietro”, ha detto Michael Sehr. I pompieri si sono resi conto che non potevano tirarla perché gli avrebbero fatto del male, così hanno sollevato la fogna per estrarlo dal fondo. Qui puoi vedere il lavoro di questi ammirabili eroi. Possiamo ancora sperare nell’umanità!

Non hanno mai mollato e dopo 25 minuti di salvataggio, sono riusciti a liberarlo.

E ‘stato un grande sforzo di lavoro di squadra, in cui si potevano vedere 8 uomini solo per salvare la vita di un “topo”. Il topo grassotello ha imparato la lezione ed è stato rilasciato di nuovo nella fogna cosi da fare un po più di esercizio e non finire nei guai.

Ma prima di sparire, sembrava grato ai suoi salvatori: