VIDEO – Un leone stava per morire per mano di 20 iene, ma un amico fedele apparve difenderlo

Un’incredibile scena che mostra la grandezza del cuore dell’animale, ha lasciato il mondo senza parole, dopo il momento in cui un leone ringrazia qualcuno che gli ha salvato la vita. Il video è stato registrato nella savana africana e pubblicato dalla BBC Earth.

Le immagini rivelano il momento doloroso in cui un leone di nome Red viene attaccato da una mandria di oltre 20 iene. E logicamente, il re della giungla era completamente ignaro. Ma per fortuna, avere amici in questo mondo serve molto di più quando la tua vita è appesa a un filo, come nel caso di Red.

Le iene avevano un solo obiettivo chiaro nutrirsi del grosso gatto.

Si può vedere il Red camminare pacificamente attraverso il territorio che sentiva suo e in pochi secondi, le intelligenti iene cominciano a circondarlo sapendo che sebbene il leone possa imporsi con la sua presenza, loro sono un numero sufficiente per ucciderlo… E così pensano di battere il suo feroce nemico.

In breve, l’animale finisce circondato dalle iene affamate e non ha alcuna via di fuga.

Il rumore delle iene in posizione di attacco è il più spaventoso … Era comprensibile che Red avesse cominciato a temere per la sua vita.

Il leone, nel frattempo, cerca di difendersi come può e combatte per la sua vita, quando pensava che tutto era perduto, appare amico, Tatu, pronto a salvarlo dalla terribile situazione. Tatu si avvicina lentamente e furtivamente deciso ad affrontare il gruppo di 20 iene, non sapevano a chi stavano andando incontro.

Dopo aver verificato che l’unione fa la forza, la coppia di felini più vicini e uniti che mai, iniziano a lottare per liberarsi dei loro rivali.

“Anche per 20 iene, un paio di leoni maschi è troppo”, dice il narratore del video dopo aver contemplato la scena scioccante.

Ma la cosa più inaspettata doveva ancora accadere. All’improvviso, quando Red si rende conto che sarebbe morto se non fosse stato per l’aiuto del giovane Tatu, sa che deve fare qualcosa per mostrare la sua gratitudine.

È allora che questi imponenti animali ci mostrano la loro parte più nobile e tenera, lasciandoci una grande lezione di vita.

Red si accarezza la testa e i capelli teneramente con quelli di Tatu; come se fossero piccoli gattini, non esitano ad accarezzarsi l’un l’altro e abbracciarsi profondamente fino a quando non rotolano per terra e sigillano il momento magico.

La gratitudine è la massima espressione di amore e amicizia e Red lo ha mostrato a Tatu.