VIDEO: Trovano un cane scomparso, era intrappolato in un fiume

Questo mese negli Stati Uniti è stato celebrato, come ogni anno, il Giorno dell’Indipendenza.

Questa giornata è esattamente il 4 luglio.

Come da tradizione, milioni di americani hanno festeggiato con fuochi d’artificio, barbecue e spettacoli.

Purtroppo questa tradizione che diverte tanto le persone, risulta terrorizzante per gli animali, che sono sconvolti dal tumulto dei fuochi d’artificio.

Sono moltissimi, ogni anno, gli animali che fuggono di casa a causa di questo problema.

Uno di questo era un cane dell’Iowa. Questo povero animale è rimasto talmente spaventato dallo spettacolo di luci e scoppi pirotecnici, da fuggire per giorni interi.

È stato per un caso fortuito che alcuni giorni dopo, un gruppo di canoisti diretti sul fiume Chariton lo ha ritrovato solo e arenato su una riva di un fiume.

Ai canoisti è apparso immediato che l’animale aveva un disperato bisogno di aiuto. In breve tempo, l’innalzamento del livello delle acque avrebbe compromesso la sua vita, così sono intervenuti per salvarlo.

Si sono accorti che l’animale aveva un collare e che il suo nome era Ethyl ed era una cagna di razza boxer, di 10 anni.

Grazie ai dati presenti sul collare è stato possibile contattare i suoi padroni, che non avevano più sue notizie dal giorno della sua fuga, avvenuta proprio durante i festeggiamenti della notte del 4 luglio.

La storia di questo particolare salvataggio è stata documentata da Jessica Rose, una delle persone sulle canoe, che non ha esitato a condividerla su TikTok.

Rose ha rivelato che la cagnetta era stanca, spaventata e ricoperta di zecche. La sua disavventura deve essere stata veramente traumatica, specialmente per un animale abituato a vivere in casa.

Sembrava che soffrisse anche di uno stato di denutrizione, dato che probabilmente non mangiava da giorni.

I soccorritori le hanno dato immediatamente dell’acqua ed è stata ricondotta ai suoi proprietari.

I suoi padroni sono stati felici di ritrovarla e finalmente tutti insieme hanno potuto ritrovare la serenità, grazie a questo gruppo di soccorritori che si sono trovati esattamente nel posto giusto e al momento giusto.

Articoli correlati