VIDEO: Questo cane salvato non smette di dare la zampa al suo nuovo papà umano

Sembra che in certe occasioni, sia il destino a stabilire quale sarà il nostro animale da compagnia.

Sam Clarence non aveva idea che l’animale che avrebbe scelto per essere il suo compagno a quattro zampe, avrebbe formato con lui un legame così forte.

Fonte: SAM CLARENCE

L’uomo, un paio di anni fa si era recato al rifugio Bull Breed Rescue, situato a Christchurch in Nuova Zelanda, con lo scopo di salvare un animale in difficoltà e aggiungere un nuovo membro alla sua famiglia.

Una volta messo piede nel rifugio, sono stati parecchi gli animali che hanno colto il suo interesse, ma una volta trovato Stanley, non ha proprio potuto fare a meno di sceglierlo.

Fonte: SAM CLARENCE

Tra i due si è instaurato una sorta di particolare legame, già a prima vista e nonostante questo adorabile cane avesse solamente sei mesi, sembrava già conoscerlo da sempre.

Questo cagnolino era un senzatetto che era stato salvato dalla vita in strada dal rifugio e da quando è entrato a far parte della vita di Sam, sembra aver manifestato un atteggiamento davvero molto particolare.

Fonte: SAM CLARENCE

L’animale, infatti, ha sempre il bisogno di stare vicino al suo padrone, come se capisse che è stato proprio lui a salvare la sua vita.

Ogni qualvolta ne ha la possibilità, Stanley si avvicina a Sam e poggia una zampa su di lui. Per questo cane, il semplice contatto fisico è qualcosa di veramente vitale ed è il suo modo per dire al suo umano “ti voglio bene”.

Ovviamente, una volta che Stanley giunse nella sua nuova casa dal rifugio, ha avuto bisogno di qualche oretta per adattarsi, tuttavia le attenzioni di Sam, il buon cibo e un giaciglio comodo hanno non solo conquistato completamente il giovane cagnolino, ma lo hanno fatte sentire come se quella casa fosse stata appositamente scelta per lui.

Ormai sono passati alcuni anni, da quando è iniziata la loro avventura insieme e non passa giorno senza che Stanley non manifesti per il suo papà degli atteggiamenti amorevoli, seguendolo ovunque come se fosse la sua ombra.

Articoli correlati