VIDEO: Più di 140 asini corrono a salutare la donna che gli ha salvato la vita

Nei vari social network è diventato molto virale un video che ritrae più di 140 asini correre verso la donna che gli ha salvato la vita. In Inghilterra, un gruppo di persone si è riunito per fondare un associazione chiamata The Donkey Sanctuary, volta a tutelare la salute e libertà degli asini.

Quando una delle fondatrici si è recata nel santuario per salutare gli animali, non si sarebbe mai aspettata una reazione del genere. Gli addetti al santuario infatti sono rimasti molto sorpresi nel vedere gli asini correre felici verso la donna non appena l’hanno vista, dimostrando così di avere anche un ottima memoria oltre che provare molto affetto.

Credit: Youtube/ @SWNS

” Finché ci saranno asini bisognosi, il nostro santuario sarà li per aiutarli.

scrive Elisabeth Svendsen, una delle fondatrici del santuario.

Questo branco di asini ha dimostrato di provare un grande affetto nei confronti della donna, tanto da correrle incontro non appena è arrivata nel santuario.

Nel web si possono trovare molti video che dimostrano come gli asini siano molto vicini all’uomo, in quanto possono essere tranquillamente degli animali da compagnia a cui affezionarsi e dare gioia.

Un lavoro nobile

Il santuario, oltre a accudire e tutelare gli animali, insegna anche a come trattare nel migliore dei modi questo tipo di animale. Non sono i soli a farlo, dato che ne esistono altri con la medesima causa e missione, ovvero quella di dare una vita migliore a questi fantastici animali.

Il video è stato pubblicato su Facebook dalla pagina del santuario, dove è diventato molto virale, totalizzando più di 1 milione di visualizzazioni, 50.000 interazioni e più di 2.000 commenti.

“Semplicemente fantastico, è così meraviglioso vederli così felici e liberi, grazie mille per aver reso possibile tutto questo per loro, siete tutti degli eroi.

commenta un utente.

” Li amo tutti. Sono tutti così preziosi. Che lavoro difficile, ma felice che fate.”

aggiunge un altro.

Articoli correlati