VIDEO: Orca prende a testate il vetro in cui è rinchiusa, i filmati sono terrificanti

Mettere gli animali in gabbia è una delle cose più cattive e sbagliate che l’uomo possa fare nei confronti degli animali. All’interno di zoo, parchi divertimento e circhi gli animali vivono spesso in condizioni pietose, costretti a una vita di solitudine e sofferenza, privati della loro libertà. Questo incide molto sul loro umore, rendendoli depressi e privi di gioia. Spesso può capitare che, data la continua sofferenza, questi animali provano a scappare, pur rischiando di farsi molto male.

Come ad esempio questa orca, costretta a vivere dal 2011 sola in un parco divertimenti, ha cominciato a prendere a testate il vetro della vasca in cui alloggia, cercando di scappare. I filmati sono terribili.

Credit: Twitter/ @walruswhisperer

Una vita in gabbia.

Le orche sono animali molto intelligenti. Giornalmente percorrono più di 60 chilometri, ma nonostante questo molte aziende le privano della loro libertà e le rinchiudono in vasche, costringendole a fare una vita di sofferenza. L’orca in questione è definita come la più sola del Marineland, e da parecchi anni le persone lottano affinché venga liberata.

L’orca, chiamata Kiska, è stata catturata quando era molto giovane ed è stata trasportata in una vasca, all’interno di un parco divertimenti. Ora ha ben 44 anni, e dal 2011 però vive completamente sola, dato che il suo compagno è stato trasferito in un altro luogo.

Ha avuto anche cinque cuccioli a Marineland, ma sono morti tutti durante la loro infanzia. Già da molto tempo Kiska mostra segni di forte stress e deterioramento, sia fisico che mentale, ma nessuno sembra fare nullla.

Alcune organizzazioni stanno lottando anche per far liberare Kiska e chiudere il parco, viste le condizioni dei suoi animali. In questi terribili video, registrati all’interno del parco, si può vedere la povera orca che prende a testa il vetro della vasca. Sono immagini molto tristi, fanno capire molto riguardo lo stato emotivo del povero animale.

Articoli correlati