VIDEO – Non sapeva di essere ripreso, ma ciò che ha fatto con quel povero cane è diventato subito virale

Mentre alcuni atti di maltrattamento contro gli animali generano indignazione in tutti noi che li amiamo e rispettiamo i loro diritti, ci sono altri gesti di solidarietà che ci fanno riacquistare la speranza nell’umanità. Fortunatamente molti eroi anonimi escono ogni giorno senza essere indifferenti a quegli animali vulnerabili al pericolo della strada che sopravvivono senza il calore o la protezione di una casa.

Luke Carlin, 19 anni, lavorava in un negozio di alimentari chiamato Belfast nell’Irlanda del Nord quando notò che un cane era sotto la pioggia inclemente legato a un palo.

Stephen McIntosh , un passante che era alla guida per l’area, ha visto la situazione e ha voluto registrare il gesto di Luca con il suo telefono cellulare, ha registrato la scena e l’ha pubblicata sui social network dove ha espresso la sua ammirazione per quello che il giovane aveva fatto.

Luke proteggeva il cane con la giacca dalla pioggia torrenziale, non gli importava bagnarsi per proteggere l’animale rimasto impotente legato al palo.

Il video è diventato virale sulle reti, scuotendo migliaia di persone in tutto il mondo, data la confusione causata dalle scene, Luke ha detto ai media locali e ha raccontato quello che è successo lo scorso agosto:

“Lauren McCarten, una ragazza che lavora con me e io, abbiamo visto il cane così abbiamo deciso di proteggerlo mettendogli addosso la giacca. Poi, un’altra ragazza che fa parte del nostro team lo ha portato al riparo dalla pioggia. ”

Non sapevano che qualcuno ha registrato quello che stavano facendo, ma Stephen che ha assistito all’evento voleva registrare il momento emotivo e condividerlo.

“Era pazzesco quanto velocemente il video diventasse virale e non me lo aspettavo, ma immagino che dimostri quanto la gente apprezzi un genuino atto di gentilezza , non importa quale,” ha affermato Stephen.

Il supermercato in cui Luke lavora ha saputo dell’atto di gentilezza che ha fatto insieme alla sua compagna Lauren McCarten e ha deciso di premiarli con premi e buoni regalo.