VIDEO: l’elefante sorprende il web grazie alle sue lunghissime zanne

Gli elefanti sono animali davvero affascinanti, molto intelligenti e capaci di una gran memoria. Questo elefante però ha attirato l’attenzione di Shashank Reddy di Warangal, nel Karnataka, grazie alle sue zanne enormi, diventando subito virale.

elefante fa il giro del web grazie alle sue lunghe zanne

Lungo le rive del bacino idrico di Kabini, nel parco nazionale di Nagarhole, questo elefante ha suscitato l’attenzione di tutti grazie alle sue zanne.

Sono lunghe più dell’altezza media di un uomo, 180cm, e sono anche il doppio rispetto a quelle degli elefanti classici asiatici.

Per la loro eccessiva lunghezza si sono intrecciate, infatti è costretto a camminare a testa sempre alta per evitare che tocchino terra, come si vede dal video.

La causa

Questi elefanti prendono il nome di ” super zanne”, e le loro zanne possono raggiungere i due metri di lunghezza e pesare più di 50 kg.

Sono un ottima arma di difesa contro gli animali, ma nell’acqua possono essere invasive e diventano delle facili prede dei coccodrilli.

Gli elefanti possono raggiungere i 3 metri di altezza e le 6 tonnellate di peso, che li rendono, insieme all’ippopotamo, gli animali più pesanti. Le zanne sono sempre state una meta per l’uomo, da cui ricavano l’avorio.

Il loro habitat naturale è molto generico, per loro l’importante è trovare una giusta quantità di acqua e di cibo. Comunque sia, tendono a spostarsi di continuo da un territorio all’altro per cercare del cibo, perché a causa dell’alto numero di esemplari presenti hanno un grande impatto sul territorio in cui si stanziano.

La riproduzione

La loro riproduzione è molto lenta, varia dai 18 ai 22 mesi di gravidanza, partorendo un solo cucciolo ogni due anni e mezzo. Già dalla nascita i cuccioli sono molto grandi, misurando circa 90 cm di altezza e circa un quintale di peso, diventando adulto verso i 16 anni per le femmine e 25 per i maschi. La durata media della vita è di 80 anni.

Articoli correlati