VIDEO – La tigre da alla luce il suo primo figlio, subito dopo lo staff guarda tra le sue zampe e resta senza respiro

Mettere al mondo un figlio è uno dei momenti più magici nella vita di qualsiasi genitore. Nel caso dei nostri amici animali, con alcuni di loro ci sono familiari ad assisterli, come cani e gatti, ma con le tigri è una cosa molto diversa. Le abitudini delle tigri sono affascinanti, come mostrato in un video pubblicato su internet che mostra un’enorme tigre dando alla luce due gemelli.

La clip è diventata virale nel mondo e migliaia di persone hanno assistito a questo momento scioccante … La nascita è avvenuta in uno zoo australiano. Comprendiamo che uno zoo non è il posto migliore per un animale della giungla, ma in caso di specie in via di estinzione, come la tigre di Sumatra, essere allevato in un ambiente protetto aumenta le possibilità di salvare la specie.

Nel video, puoi vedere Kaitlyn, una tigre di Sumatra, che dà alla luce due gemelli.

Ovviamente, con cose come questa, viene posta una grande enfasi sulla garanzia della sopravvivenza della madre, così come sulla scoperta delle complicazioni che possono sorgere durante il processo di nascita. In questo caso, lo staff dello zoo stava osservando da vicino per assicurarsi che tutto andasse come previsto.

Sfortunatamente, le cose non sono iniziate bene, il primo piccolo riusciva a malapena a respirare quando è arrivato al mondo.

Come puoi vedere, poco dopo che Kaitlyn ha dato alla luce il suo primo piccolino, c’è uno strato sottile attorno al suo corpo. Questo cerca di aiutare nel processo di nascita, fornendo un’uscita liscia dall’utero materno, e la mamma tigre lecca poi questa membrana dopo la nascita.

Nonostante fosse esausta, il compito di Kaitlyn non era ancora completo. La tigre ha dato alla luce un altro piccolo, che è stato molto più veloce. In effetti, il secondo ha già cominciato a dare calci con le zampe prima di uscire completamente dall’utero e respirava perfettamente poco dopo essere arrivato al mondo.

Ha dato alla luce due giovani sani, contribuendo enormemente alla conservazione di questa specie. Le tigri di Sumatra sono nella lista delle specie in pericolo di estinzione, con numeri che vanno da 400 a 600 esemplari.

Due nuovi tigri potrebbero non sembrare un numero significativo, ma sono un granello di sabbia nella conservazione della specie. Qui puoi vedere le bellissime immagini del loro arrivo nel mondo: