VIDEO – Il momento straziante in cui accarezza il suo cane e gli canta una canzone soavemente nell’orecchio fino al suo ultimo respiro

Gli amanti degli animali e coloro che hanno un animale domestico a casa sanno quanto sia difficile una separazione. Quando gli animali stanno male,ai proprietari si spezza il cuore quando devono lasciarli per un momento; ma, quando quella separazione è per sempre, e il momento finale arriva, non c’è cuore che possa resistere.

Questo è ciò che ha dovuto affrontare una nota scrittrice e giornalista argentina, Valeria Schapira , che ha documentato i momenti strazianti del suo cane undicenne, Joy. “Oggi Joy mi ha lasciato e, con lui, una grande parte della mia anima. Il mio vecchio pazzo, Chiñor, se n’è andato dopo aver sofferto tanto dolore fisico, a causa di un tumore che lo ha preso in pochi giorni “, inizia il messaggio commovente che Valeria ha condiviso con i suoi follower sul suo account Instagram .

Valeria ha voluto lasciare registrato il momento straziante in cui ha dovuto salutare il suo amato Joy, nel tentativo di condividere con i suoi amici la devastazione che ha provato  nel perdere il suo fedele compagno.

Valeria non ha trovato un modo migliore che cantargli una canzone in modo che si sentisse accompagnato e confortato in quei momenti difficili.

Spontaneamente, la giornalista ha iniziato a cantare “Dulcemente hasta el final” , di David Bisbal, con una voce totalmente spezzata, accarezzandolo ancora e mostrandogli quanto lo amasse.Il video  ha commosso migliaia di utenti sui suoi social network insieme a un’ondata di commenti online:

“Come abbiamo sempre condiviso le nostre avventure, voglio anche lasciarvi un piccolo video, parte della nostra convivenza in questi giorni di addio “, ha scritto Valeria con il video.

“Scriverò su di lui e sui suoi insegnamenti; Ci sarà tempo … ora è il momento del tuo viaggio verso una terra più pura. Grazie a tutti coloro che ci hanno accompagnato in questi giorni con il loro amore, le loro preghiere, il loro affetto e il loro rispetto. Eterno grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato a superare questi momenti di incertezza e dolore “.

È molto importante essere empatici con tutti coloro che perdono un animale domestico, superare il dolore non è facile. Speriamo che tutti coloro che soffrono di una tale perdita abbiano al loro fianco una spalla che li capisca, li incoraggi e li rafforzi.