VIDEO – I cani erano in mezzo all’autostrada, in procinto di morire investiti, erano rannicchiati, tremanti di paura! Ma quando l’ufficiale scese dalla macchina restò stupito della loro reazione.

I poliziotti spesso rischiano la vita per difendere i cittadini, soprattutto quando sono circostanze pericolose. Anche se non sempre incontrano situazioni come quella che vediamo in queste foto che è diventata virale nei social network, rischiano anche la vita per difendere gli esseri più indifesi come i cani di strada.

Un poliziotto alla guida su un’autostrada si rese conto di qualcosa totalmente inusuale: alcuni cani erano in mezzo all’autostrada, in procinto di morire investiti. L’ufficiale, che era con un partner, sapeva che avrebbe dovuto agire immediatamente. Il poliziotto che li ha avvistati era consapevole di essere stato testimone di qualcosa di impressionante, i cani erano rannicchiati sull’autostrada, tremanti di paura!

 

L’ufficiale istintivamente scese dalla macchina per dare loro protezione e salvarli facendoli salire sul veicolo, ma quando li chiamò restò stupito della loro reazione, si rese conto che già si fidavano di lui. Evidentemente erano spaventati a morte dalla situazione in cui si trovavano. Poi, gli ufficiali sono ripartiti portando con loro i loro nuovi amici canini. Uno dei poliziotti ha condiviso le foto sul proprio social network e divennero rapidamente virali, al punto che molte pagine di animali e organizzazioni di soccorso l’hanno pubblicata elogiando il “lavoro del giorno” di questi eroi che sono sempre presenti in caso del bisogno.

Il mio più grande rispetto per questi signori.” “Non tutto è negativo in Messico, grazie a loro.” “Riconoscimento a questi eroi ” , sono stati alcuni dei commenti che sono stati condivisi sul social network applaudendo il grande gesto di queste persone. Non dovrebbe essere inusuale né attirare così tanta attenzione, dal momento che chi ama gli animali farebbe anche di più se vedesse queste creature in difficoltà. Ma questo sembra un utopia di base, per molti non è cosi’ e siamo testimoni ogni giorno degli atti più crudeli degli esseri umani nei confronti degli animali, così come l’atteggiamento di indifferenza verso gli animali nelle strade.

Non c’è dubbio che questi ufficiali meritano il megliore degli applausi: