VIDEO: gorilla trovano un serpente nel loro territorio, con simpatia cercano di scacciarlo

Questi simpatici gorilla hanno totalizzato ben 12 milioni di visualizzazioni su TikTok grazie alla loro simpatia, cercando di scacciare un serpente nel loro territorio.

la simpatica reazione dei gorilla alla vista di un serpente

I gorilla, trovandosi davanti un serpente, hanno cominciato a reagire in modo molto buffo, incuriosendo più di 12 milioni di persone su TikTok.

È successo nel parco Animal Kingdom di Walt Disney World, nella città dell’Orlando. Nell’inizio del primo video si può vedere un gorilla che fissa il serpente sul terreno, e ciò incuriosisce gli altri membri che si avvicinano a vedere cosa stesse succedendo.

Subito dopo un altro gorilla, prendendo coraggio, decide di scansare un po’ d’erba per vedere il nemico più chiaramente, avvicinando anche il viso, fino a che il serpente non reagisce e tutti i gorilla si allontanano, spaventati.

A un certo punto si avvicina quello che sembra essere il leader del gruppo, incuriosito da tutta l’agitazione degli altri gorilla. Alla vista del serpente, il gorilla decide di coprirlo il più possibile con l’erba presente, per cercare di spaventarlo.

Caratteristiche dei gorilla

Il nome Gorilla gli venne dato dagli Africani, e significa “scimmia pelosa”. La loro altezza può arrivare a ben 180 cm, più alti della media umana italiana, e il loro peso si può spingere fino a 135 chili nel caso dei maschi, e la metà nel caso delle femmine.

È molto simile agli umani, con 32 denti da come noi, che gli cadono quando sono da latte per far spazio a quelli nuovi. Il suo pelo scuro, con il passare del tempo, comincia a diventare grigio. Sono in grado di camminare in modo eretto, anche se la maggior parte del tempo lo trascorrono a 4 zampe, perché gli risulta più facile.

È un animale molto protettivo, specie se nei confronti della sua famiglia, mostrando molta tenerezza nei confronti delle donne e dei cuccioli. Per comunicare usano un linguaggio verbale e non verbale.

Articoli correlati