VIDEO: Gattino abbraccia e conforta un cucciolo abbandonato che sta ancora aspettando i suoi padroni

Gatti e cani hanno spesso la reputazione di essere animali che tra loro non riescono affatto ad andare d’accordo.

Inoltre, i gatti hanno anche la nomea di essere dotati di un carattere freddo ed egoista e troppo indipendente per sentire il bisogno di avvicinarsi emotivamente a qualche altro essere.

Tuttavia questo pensiero non si può decisamente applicare alla situazione che ha visto per protagonisti un cane e un gatto.

Questa particolare vicenda è avvenuta in Corea del Sud e vede un cucciolotto, che, dopo essere stato abbandonato davanti ad una residenza dai suoi padroni, continua imperterrito ad aspettarli, confidando che prima o poi torneranno a prenderlo.

Gli abitanti del luogo hanno fornito all’animale delle coperte e un piccolo spazio, in cui riposare, ma a fare la differenza in questa situazione è stato un gatto, che è riuscito a portare del conforto al cucciolo, con la sua sola presenza.

Il gatto, infatti, sembra quasi aver compreso la situazione e ha cominciato ad avvicinarsi a questo cucciolotto, trascorrendo il tempo con lui e mostrandogli degli atteggiamenti di affetto, quasi innaturali, per un esemplare di una specie diversa.

La vicenda è stata registrata e condivisa su internet e moltissime persone, che sono venute a conoscenza della clip che li immortala, ha potuto ammirare questo gesto d’affetto straordinariamente disinteressato.

Il gatto si è scoperto essere un randagio e nutrire moltissima diffidenza per le persone che li avvicinano, fuggendo quasi all’istante non appena sente dei passi che procedono verso di loro.

Tuttavia torna dal suo amico, non appena le persone si sono allontanate e continua imperterrito a rimanere al suo fianco.

In seguito si è scoperta anche la storia che si cela dietro l’abbandono del cucciolo. Questo era di proprietà di una coppia di anziani, che viveva proprio in quella zona, ma che è stata costretta a trasferirsi in un centro di cura per anziani, e non trovando alternativa, hanno abbandonato il loro animale.

Ricordate che è sempre possibile trovare una soluzione alternativa all’abbandono, e se non avete amici o conoscenti che possano essere interessati a prendersi cura del vostro animale, potete sempre affidarlo ad uno dei molti rifugi per animali, presenti ovunque nel mondo.

Articoli correlati