VIDEO: cucciolo randagio con delle sopracciglia viene adottato grazie alla sua particolarità

Esistono moltissime razze di cani, tutte diverse tra loro. Tuttavia, può capitare delle volte che oltre alla razza, i cani escano con delle caratteristiche uniche dovute a fattori casuali, come una pigmentazione insolita.

È quello che è successo a questo cagnolino randagio in Russia, Betty, che presenta delle caratteristiche sopracciglia dovute a una pigmentazione insolita. È stato trovato da delle volontarie alla periferia di Bratsk, e in seguito è stata accolta dal rifugio Dobrie Ruki. Inizialmente i volontari pensavano fosse sporco, ma dopo averla lavata per bene si sono accorti che erano proprio naturali.

Credit: Youtube/ @RT en Español

Quando i volontari hanno portato il cagnolino nel rifugio, avevano pensato di chiamarla Frida, proprio come la pittrice messicana che aveva delle folte sopracciglia. Le sue sopracciglia sono state la caratteristica che ha permesso a Betty di essere adottata.

Secondo i veterinari, le sopracciglia di Betty sono causate da una pigmentazione insolita, e forse si è verificata anche negli altri cani della cucciolata. Betty sembrerebbe un Siberian Husky, ma le sopracciglia non sono dovute alla razza, dato che si avvicinano di più a delle voglie. Con il passare del tempo potrebbero schiarirsi, ma non andranno mai via.

Le sue sopracciglia hanno fatto innamorare la sua nuova proprietaria, Oksana Maymsina, che si è meravigliata del fatto di come molta gente potesse respingerla. Di fatto Betty è stata rifiutata da molte famiglie a causa della sua particolarità, fortunatamente ora ha trovato una mamma che la ama per quello che è.

A detta della donna, Betty è un cane molto intelligente e educata, ed è anche diventata molto amica dell’animaletto domestico che già abitava la casa di Oksana, un gattino di 17 anni. Le sopracciglia di Betty le hanno permesso di diventare una star sui Social, tanto da essere chiamata anche da qualche Show televisivo. Siamo sicuri però che la cosa più importante per questa cucciolotta è che finalmente abbia trovato una casa amorevole in cui stare.

Articoli correlati