VIDEO: cavallo si sdraia per far salire il proprietaria in sedia a rotelle

A volte si pensa che gli animali possano capirsi solo tra di loro, in realtà c’è molto di più. Loro possono comprendere gli stati d’animo delle persone, le difficoltà che stanno affrontando e lo dimostrano a modo loro. Proprio come questo cavallo, che, data la disabilità della sua padrona che si trova in sedia a rotelle, si sdraia completamente a terra per permetterle di salire.

cavallo si sdraia per far salire la padrona

Andreia Ursula, 43 anni, è una motociclista che ha subito un gravissimo incidente che l’ha portata a non poter muovere più le gambe. Tuttavia, la sua passione per l’equitazione non sono mai svanite.

Si dice che i cani siano i migliori amici dell’uomo ,a anche i cavalli non scherzano. Infatti possono comprendere molto bene le emozioni e il comportamento dei propri padroni.

Abbiamo l’esempio di questa atleta 43 enne, la cui paralisi degli arti inferiori non le ha impedito di proseguire la propria passione. Il cavallo sembra abbia capito la situazione della donna e abbia deciso così di sdraiarsi, per permetterle di salire lungo la sua schiena. Questa scena è diventata virale e ha commosso tutto il web.

cavallo si sdraia per far salire la padrona
cavallo si sdraia per far salire la padrona

Come si può vedere nel video, il cavallo si allunga completamente per far salire la padrona. Una volta in sella, la paralisi della donna non le impedisce di cavalcare in tranquillità.

Anche avendo fatto un percorso di legge, la donna, originaria di San Paolo, in Brasile, ha trovato un nuovo obiettivo nella sua vita grazie all’equitazione.

“Niente inizia o finisce senza un sogno chiaro . Del sogno , molti ridono o cercano di distruggerlo . Pochi hanno il coraggio di sognarli e corrergli dietro. Ecco perché pochi arrivano . Non c’è una piccola opportunità per essere un ottimo atleta, senza rinunciare a molte cose a favore della tua carriera sportiva. Insistere, insistere, non mollare mai”,

ha raccontato Andreia sul suo profilo Facebook.

Articoli correlati