VIDEO: Cani abbandonati in un parcheggio chiedono aiuto ai passanti

La vita di strada per un cane non è affatto semplice. Ogni giorno devono lottare per sopravvivere, passando lunghe nottate al gelo, cercando di recuperare un po’ di cibo e evitando i pericoli che la strada include.

Ad aggravare le cose c’è l’indifferenza delle persone, dato che molti cani vengono ignorati nonostante le loro evidenti richieste di aiuto, proprio come hanno fatto queste due tenere cagnoline abbandonate in un parcheggio.

Queste due cagnoline hanno cercato per giorni di essere aiutate dai passanti nel parcheggio, ma venivano sempre ignorate.

Salivano sopra le macchine, si avvicinavano per ricevere carezze, ma tutto ciò che ricevevano era l’indifferenza, fino a che un giorno hanno incontrato la persona giusta.

Fuori dal ristorante a Brownsville, in Texas, giravano queste due tenere cagnoline in cerca di aiuto. Ogni volta che un passante passava li vicino, loro si avvicinavano teneramente in cerca di carezze e di aiuto, scodinzolando energicamente, ma venivano sempre ignorate. Fino a che un giorno hanno incontrato la persona giusta, Destiny Vásquez, che non ha saputo resistere.

Così ha chiamato la madre, così da spiegargli quello che era successo. La madre aveva molta esperienza alle spalle come soccorritrice. Così la donna, Jessica Marin, si è recata subito nel luogo, scattando delle foto ai cani per poterle condividere online.

“Entrano in ogni macchina che passa nella speranza di trovare una casa”,

ha raccontato il soccorritore.
Credit: Facebook/ Leslie Hennings

Il fatto è arrivato anche a Ana Terán, una soccorritrice dell’Animal Aid Brigade a Houston, che si è subito messa all’opera per dare una mano.

“Ho deciso che avrei dovuto noleggiare un’auto per guidare lì ed essere in grado di salvare i cani”

Quella notte i cani hanno dormito a casa di Marin, erano veramente felici di poter passare una notte al caldo ed essere riempiti di affetto.

L’inizio di una nuova vita

Il giorno dopo li ha raggiunti anche Terán, dopo essersi fatta ben 6 ore di auto. Ha preso i cani con lei e li ha portati in un veterinario, dove riceveranno le cure di cui hanno bisogno e successivamente saranno pronte per essere adottate in una vera famiglia.

Questo è solo l’inizio delle vostre avventure. Sono molto eccitata per loro “

ha detto Marin.

Articoli correlati