VIDEO: cane scomparso da mesi piange non appena rivede il suo papà

Quando adottiamo un cane, inconsapevolmente stiamo adottando un nuovo membro della famiglia. Per questo quando, per un motivo o per un altro, dobbiamo allontanarci dal nostro cane, è sempre un dolore immenso.

Quest’uomo ad esempio, nelle Filippine, ha smarrito il suo cane per lunghi mesi. Durante questo periodo l’uomo ha sofferto molto, ma non ha mai perso le speranze, fino a che un giorno gli è arrivata la notizia di un cane che corrispondeva esattamente al suo, e di fatto era proprio lui. Così i due hanno potuto riabbracciarsi e vivere insieme.

Rustico Samson Jr. e la sua famiglia vivono nelle Filippine, a Taguig City. Una notte purtroppo, il loro amato cagnolino è scomparso.

“Ho pianto. C’era così tanto dolore, troppo dolore. Coco è più di un animale domestico. È parte della famiglia. Ho cercato in ogni angolo. Ho anche pianto durante la ricerca.

ha raccontato Rustico.

Coco è solito seguire il fratello di Rustico quando va a lavoro, e che di notte fa la guardia al suo appartamento, che si trova proprio vicino a quello del padre.

“Forse è successo che, mentre mio fratello stava andando in bicicletta quella notte, Coco lo ha inseguito e forse è rimasto bloccato perché c’erano molti cani nella strada di casa. Probabilmente è stato intrappolato o ha combattuto con altri cani, quindi non ha potuto seguire mio fratello.

ha ipotizzato l’uomo.

L’uomo ha continuato a cercare il cane senza mai perdere la speranza. Qualche mese dopo, gli arriva la notizia di un cane in un parcheggio che corrispondeva esattamente al suo Coco, così l’uomo si è precipitato subito li.

“Proprio in quel momento, quando ho visto un cane sdraiato sul pavimento di quel parcheggio, ho capito che era lui. Ero sicurissimo che fosse Coco».

aggiunge.

Di fatti era lui, che nonostante avesse qualche problema come sporcizia, la perdita di peso, ferite e un po’ di scabbia, sembrava ancora in salute.

Così è stato riportato a casa, e con un po’ di cure e amore Coco potrà ritornare a essere un cane felice insieme alla sua famiglia.

Articoli correlati