VIDEO: cane lotta dolcemente con un gattino che gli ha rubato la poltrona

Molte persone hanno più di un animale domestico in casa, che condividono spazi, cibo e giochi. Delle volte però, capita che si creino dispute tra i due, magari per il cibo, o anche semplicemente appisolarsi sulla poltrona dell’altro. Proprio com’è successo a questo Golden Retriever, che si è ritrovato a bisticciare dolcemente con un piccolo gattino per avergli rubato la sua poltrona.

un golden retriever lotta dolcemente con un gattino dopo che ha occupato la sua poltrona

Posto occupato!

Nel video, girato dai genitori di Bailey, possiamo notare come il cane sia arrivato ai piedi del suo lettino e abbia trovato questo piccolo gattino al centro, rannicchiato, che non aveva nessuna intenzione di alzarsi. Così iniziò una vera e propria disputa immobiliare tra i due!

Appena arrivato vicino al gatto, avrebbe potuto benissimo spostarlo, dato la piccola stazza del gatto. Invece, ha ben pensato di provare a negoziare: abbaiare contro di lui, rotolarsi e strattonare il letto.

Il gattino non si arrende

Ma il gatto non si lascia spaventare e resiste. Per fortuna, Bailey è sempre stato un cane giocherellone con tutti, avendo fatto amicizia già in passato con uccellini, conigli ecc. Così provò la mossa finale: cercare di avvolgere il gatto come un tappeto. Ma niente da fare.

un golden retriever lotta dolcemente con un gattino dopo che ha occupato la sua poltrona

Ormai stufo, Bailey si sdraiato da una parte del lettino e ha cominciato a spostarsi lentamente verso il centro, per riprendere in mano il suo territorio. Ma il gattino non si spostato, decidendo di affiancare il suo rivale.

Una condizione favorevole per entrambi

Tra una spinta e l’altra, i due entrarono senza rendersene conto in una condizione a favore per entrambi: il cane aveva ripreso il suo amato lettino, mentre il gatto aveva preso posto sul cane.

un golden retriever lotta dolcemente con un gattino dopo che ha occupato la sua poltrona

Bailey e il suo nuovo amico, in un modo o nell’altro, ci hanno dato una gran lezione: non importa se grandi o piccoli, cani o gatti, i due possono trovare sempre un modo per andare d’accordo e condividere i propri spazi!

Articoli correlati