VIDEO: cane legato a una bombola di gas non smette di abbracciare il suo soccorritore

Se ci sono storie che meritano di essere diffuse, sono quelle che hanno per protagonisti degli animali, che imprigionati da persone senza scrupoli, vengono salvate in situazioni veramente al limite.

Ogni anno, migliaia di animali perdono la vita per i modi barbari con cui alcune persone esercitano delle azioni su di loro.

Un cagnolino è diventato il protagonista di un video che sui social ha scatenato moltissime reazioni da parte di persone di tutto il mondo, per essersi trovato ad affrontare una vicenda davvero difficile.

L’animale, infatti, era stato legato ed abbandonato ad una bombola di gas.

Bloccato a quella sorta di ancoraggio improvvisato, non aveva alcuna chance di sopravvivenza e secondo quanto riportato in seguito, deve aver passato molte giornate difficili.

Fortunatamente un uomo di nome Matheus Delgado è riuscito a salvarlo e a riportarlo nuovamente alla vita.

L’uomo è un attivista che lotta per la cura degli animali in Brasile e proprio in questo paese è avvenuta la vicenda che lo ha visto trasformarsi in un eroe.

Una volta individuato il cucciolo in difficoltà, non ha esitato a fare del suo meglio per salvarlo.

Il cane all’inizio era molto spaventato, ma è riuscito a comprendere le buone intenzioni dell’uomo e si è affidato totalmente a lui. Matheus, grazie anche all’aiuto di altri soccorritori, è riuscito a staccare il cavo che lo teneva legato alla bombola di gas, donandogli la libertà.

Una volta compresa la sua situazione, il cane si è lanciato in una serie di abbracci e gesti d’affetto nei confronti del suo salvatore.

I presenti hanno ripreso la scena e le immagini che vedono il cucciolotto leccare continuamente la faccia di Matheus hanno portato il sorriso sui volti degli amanti degli animali di tutto il mondo.

In seguito il piccolo è stato condotto in una clinica veterinaria e dopo averne assicurato le condizioni, è stato affidato ad una famiglia che finalmente gli mostra l’amore che si merita.

Clicca qui per vedere il video del salvataggio.

Articoli correlati