Vicino scrive un biglietto per “risolvere” il problema del cane che abbaia “in un modo o nell’altro”

Il padrone di un tenero cagnolino ha temuto per la sicurezza del suo amico a quattro zampe dopo un episodio piuttosto spiacevole. Pare, infatti, che un vicino, furioso a causa dell’abbaiare incessante del cagnolino, abbia inviato una vera e propria lettera minatoria. Già, perché nella lettera inviata al padrone del cane si minacciava di “risolvere il problema in un modo o nell’altro”. Parole che lasciano ben poco spazio all’immaginazione.

Un vicino furioso, una “testa calda” potremmo dire, ha deciso di lamentarsi in questo modo per l’incessante abbaiare notturno del cane. Non ha esitato a minacciato di “risolvere” il problema se le autorità locali non lo avessero fatto. Inevitabile che questi messaggi minatori abbiano avuto subito effetto e abbiano intimorito l’uomo, il proprietario del cagnolino “colpevole” di abbaiare.

Free public domain CC0 photo.

Lo sfortunato protagonista di questa spiacevole situazione si chiama Matthew Totani, e ha chiesto ai suoi follower su TikTok se dovesse preoccuparsi concretamente. Di sicuro, un vicino che si esprime in modo minaccioso può compromettere la sicurezza, almeno emotiva, di una persona e, in questo caso, del suo cagnolino. Afferma l’uomo che le sensazioni non sono più “molto buone” dopo aver ricevuto il messaggio scritto dal vicino chiaramente infuriato e, appunto, a pochi passi da casa.

La nota recapitata all’uomo recita: “Ci siamo trasferiti in questo quartiere 3-4 mesi fa e durante questo periodo il tuo cane ha abbaiato insistentemente dal tramonto all’alba, 7 giorni su 7”. “Adesso basta”, ha aggiunto. “Vi avverto che avviseremo le autorità se necessario poiché questo non è solo ingiusto per noi ma per TUTTI i vostri vicini”.

cagnolino minaccia

Poi, arriva la riga più preoccupante, dove viene scritto: “Se non controllano e risolvono il problema, lo farò io”. “Abbi un po’ di considerazione per gli altri!!”, ha continuato.

Matthew ha scritto in didascalia sotto il video: “Minaccia, sì o no?”. L’uomo ha anche affermato che il cagnolino sta affrontando un percorso educativo per questo motivo. Dice infatti: “Molly è attualmente in fase di riqualificazione.”

Gli utenti hanno ampiamente condiviso la preoccupazione di Matthew, alcuni gli hanno consigliato di denunciare l’autore del messaggio “direttamente alla polizia”. Per molti utenti la lettera sarebbe “del tutto inaccettabile”. L’uomo, infatti, a proposito, ha aggiunto: “Questa è una vera e propria minaccia, legalmente parlando”.

Articoli correlati