Veterinario prende un cucciolo con 5 zampe, nonostante le sue possibilità di vita fossero scarse

Quando in una cucciolata di cani nasce qualche cucciolo con qualche strana patologia, la maggior parte delle volte, le sue speranze di vita diventano molto basse. Soprattutto negli allevamenti, dove le cucciolate sono frequenti, è facile che esca qualche cane diverso, e purtroppo vengono abbandonati in quanto non belli esteticamente e impegnativi nel prendersene cura.

In un allevamento di Bulldog inglesi ad esempio è nato un povero cucciolo con 5 zampe. All’allevatore è stato detto che il cucciolo aveva vita breve, per questo lo ha portato da un veterinario per chiederli consigli o ricorrere all’eutanasia. Il veterinario però, ha fatto un gesto davvero di buon cuore.

Un gran cuore

Negli allevamenti capita molto spesso che escano cani diversi dagli altri, proprio come questo Bulldog Inglese, nato con 5 zampe. Il suo allevatore, dopo che gli è stato detto che il cane avrebbe avuto vita breve, ha deciso di portarlo da un veterinario.

Fortunatamente questo povero cucciolo ha incontrato una persone dal cuore grandissimo, Ellery Max, il suo veterinario, che ha deciso di tenere con sé il cane e fare di tutto per farlo sopravvivere. Sapeva che aveva poche possibilità di vita, ma nonostante ciò è deciso a impegnarsi nella sua missione.

In queste situazioni ci vuole davvero coraggio e un animo buono, in quanto si è consapevoli già dall’inizio che il cucciolo andrà via, prima o poi. Ellery non sa quando arriverà questo momento, ma è disposto a fare tutto il necessario affinché il cucciolo viva più a lungo possibile. Così ha deciso di adottare il cane, e portarlo a casa con sé, così da potegli stare sempre vicino e farlo sentire a casa.

Fortunatamente nel mondo esistono persone come Ellery dotate di umanità, capaci di lottare fino alla fine per dare a dei poveri animali una vita migliore, seppur breve, ma almeno facendogli provare l’amore di una famiglia.

Articoli correlati