Veterinario fa appello agli acquirenti irragionevoli di cuccioli di cane

Con il covid, la vendita illegale dei cuccioli è aumentata a dismisura, e questo ha creato non pochi problemi ai cani e ai rifugi. Il risultato di queste vendite porta alla nascita di cani completamente sopraffatti delle proprie emozioni e rifugi colmi di animali, in quanto le famiglie tendono poi ad abbandonarli. Così un veterinario ha deciso di ricorrere a un appello su Facebook, pregando e chiedendo a tutte le persone di non alimentare questo tipo di attività, in quanto molto deleteria e triste per questi poveri animali. La storia che gli è successa è davvero molto triste, e spera che molte persone diventino consapevoli di questo grande problema.

Credit: Pixabay/ Couleur

L’uomo ha cominciato a raccontare quello che gli era successo qualche giorno prima. Una famiglia gli aveva portato un cane che aveva acquistato online, dall’aperto molto particolare. Il cucciolo era un incrocio di diverse razze, per questo motivo il suo comportamento era davvero molto attivo e energico. Infatti, i cani che vengono creati illegamelmente con vari incroci, possono essere davvero sopraffatti dal loro comportamento, non riuscendo a controllarsi.

Tuttavia, il cane è cresciuto davvero molto, assumendo un carattere davvero molto scontroso. Distruggeva tutto in casa, e la sua famiglia non sapeva più come gestirlo. Dopo aver provato a darlo in adozione in qualche rifugio, e dopo aver scoperto che erano tutti pieni a causa dello stesso problema, hanno deciso di portarlo ad abbattere.

Credit: pixabay/ @simonocampo999

Quando hanno portato il cane dal veterinario per abbatterlo, ha mostrato segni di pericolosa aggressività. Ad un certo punto, ha anche mostrato i denti ai bambini che hanno provato ad avvicinarsi a lui. La famiglia non aveva altra scelta, dato che non sapeva dove portarlo. Così quando il veterinario è rimasto solo con lui, ha cominciato a piangere alla vista di questa scena straziante.

Alimentare il commercio illegale di cani, non fa altro che creare problemi ai rifugi di animali, in quanti molti di loro finiscono lì in quanto ingestibili. Oltre ciò, molti di loro perdono la vita a causa del loro carattere. Speriamo che l’appello del medico riesca a far comprendere alle persone la gravità della cosa.

Articoli correlati