Veterinaria salva una volpe cieca e un cane in sedia rotelle, nasce una bellissima amicizia

Non è una scena che capita ogni giorno di vedere quella di un cane che cammina insieme a una volpe. La storia di questi due animali appartenenti a due razze diverse viene direttamente da Londra, in Inghilterra.

I due protagonisti sono un cane di razza Terrier in sedia a rotelle e una volpe cieco. Sono due grandi amici e il dolce cagnolino è la guida della volpe affetta da cecità.

La veterinaria Ana Lapaz-Mendez, li ha salvati. Quando li ha incontrati per la prima volta ha subito notato le difficoltà fisiche che entrambi avevano. Il cane, di nome Jack aveva un tumore della colonna vertebrale che non gli ha più permesso di camminare in autonomia, e la volpe di nome Pumpkin è stata trovata cieca e con due gambe fratturate, sicuramente se Ana non l’avesse salvata e presa in cura non sarebbe sopravvissuta in cattività.

La donna insieme all’altro suo cane Croqueta fa lunghe passeggiate con i due animali e durante una di queste si è resa conto che la volpe ha imparato a seguire l’odore e il rumore della sedia a rotelle del suo grande amico Jack. Adesso la volpe non si perde, e il dolce cagnolino si ferma ad aspettarla se rimane indietro o se rimane a sostare per qualche attimo, non lo perde mai di vista.

Ecco cosa scrive Ana in un video postato su Instagram:

” Questi due mi sciolgono il cuore quando usciamo per una passeggiata. Pumpkin segue di più Jack, forse perché è facile riconoscere il rumore delle ruote… “

La veterinaria racconta che i due animali sembrano essere fratelli, sono tanto amorevoli l’uno con l’altro e il cane lo difende perfino se si avvicinano alla volpe cieca altri cani e gatti. Le immagini della loro amicizia ha fatto il giro del mondo e sono stati tanti gli utenti a essersi commossi per questo loro rapporto speciale.

Articoli correlati