Vengono salvati più di 300 cuccioli che venivano usati per i combattimenti

Purtroppo, ancora oggi moltissime persone lucrano sulla salute dei poveri animali, come le organizzazioni abusive di combattimento tra cani. Recentemente, un’associazione ha salvato più di 300 cuccioli che venivano utilizzati per i combattimenti clandestini. Il tutto è accaduto nella Carolina nel Nord, negli Stati Uniti, dove 20 persone sono state arrestate con l’accusa di maltrattamenti sugli animali. L’organizzazione era così grande, che è stata definita come la più grande demolizione di sempre di questo tipo di reati negli Stati Uniti. I cani sono stati ritrovati in condizioni pessime, sottopeso e con ancora delle ferite aperte. Fortunatamente adesso verranno reinseriti e guariti, e dopo verranno affidati a delle famiglie amorevoli.

Credit: Humane Society

Ad intervenire è stata una squadra composta da 60 agenti delle forze dell’ordine federali e statali, che hanno organizzato un’operazione segreta contro questa organizzazione criminale. In totale, sono riusciti a salvare 305 cani, trovati in condizioni davvero tristi e pessime. I poveri animali sono stati trovati incatenati a delle gabbie, quindi anche senza la possibilità di potersi nutrire e bere. Infatti, erano tutti molto magri, e alcuni presentavano anche delle ferite aperte.

Un’organizzazione di combattimento di cani

“Costringere i cani a combattere, spesso fino alla morte, per il divertimento degli altri non è solo un crimine federale, è crudele, sadico e può creare un rifugio per altre attività illecite che coinvolgono droghe e armi da fuoco”,

spiega il procuratore statunitense Adair F. Quartieri.
Credit: Humane Society

“È davvero angosciante trovare cani gravemente feriti, incatenati agli alberi o lasciati a languire in un recinto, invece di ricevere le cure di cui hanno disperatamente bisogno. Grazie a tutte le agenzie che sono intervenute a favore di questi cani, questo è l’ultimo giorno in cui dovranno vivere così”,

spiega Adam Parascandola, vicepresidente della Humane Society.

Oltre che a sequestrare i poveri cani, hanno anche trovato 30 armi e 40.000 dollari in contanti. Adesso i cani possono finalmente rilassarsi e lasciarsi il passato alle spalle.

Articoli correlati