Vedono la foto del cane più triste del rifugio: coppia guida per 6 ore per adottarlo

Per un cane i rifugi sono posti molto brutti, che lo rendono molte volte triste e depresso. Jessica Williams e il suo compagno avevano da sempre voluto un cucciolo, così quando si sono trasferiti nella città di Sacramento, in California, hanno cominciato a valutare l’idea di prenderlo da un rifugio.

La loro intenzione era di prenderlo a Novembre, ma Jessica dopo aver visto la foto di Benji non ha saputo aspettare. Benji aveva l’aria molto triste e non era socievole con le persone, andava aiutato e amato. Da allora la vita del cagnolino è cambiata.

Quando Jessica ha visto la foto di Benji nel rifugio ha deciso che non poteva lasciarlo lì, in quanto sembrava il cane più triste dell’interno rifugio.

Benji è stato salvato dalle strade di Los Angeles, e a causa di un allergia alle pulci ha perso gran parte del suo pelo. Non era il cane più bello esteticamente, ma a Jessica piaceva così com’era.

“Era in rifugio da 10 giorni e non si stava divertendo. Ringhiava e mordeva le persone quando passavano. Non avevo mai visto un cane più triste e sapevo che non potevo lasciarlo lì.”,

ha detto Jessica.

Così Jessica e il suo ragazzo si sono messi in viaggio, percorrendo più di sei ore di auto per incontrare il cagnolino. Appena lo hanno visto, il loro amore è aumentato ancora di più.

“Il rifugio ci ha anche detto che non era amichevole e si è rifiutato di portarci in un area tranquilla di attesa per incontrarlo perché non sarebbe stato un cane che si sarebbe avvicinato a noi per essere accarezzato. Sapevamo che aveva una grande possibilità di subire l’eutanasia e non volevo che morisse.”,

aggiunge Jessica.

Una nuova vita

Così lo hanno portato a casa con loro, e inizialmente era un po’ stranito, soprattutto durante il viaggio. Nei giorni a venire stava sempre in disparte in casa, ma dopo un po’ ha cominciato a prendere confidenza e mostrare il suo vero carattere, ovvero quello di un cane dolce e affettuoso.

“Ama venire a leccarci la faccia e giocare con i suoi giocattoli. È così sciocco adesso! Ha comportamenti folli dopo aver fatto il bagno. Comincia anche ad abbaiare non appena arriviamo alla macchina come per dire: ‘Dobbiamo iniziare a muoverci! Andiamo! ‘

Siamo sicuri che Benji non sarà più triste insieme alla sua famiglia, e speriamo che altri cani abbiano la fortuna che ha avuto lui.

Articoli correlati