Va al rifugio per adottare un cagnolino a rischio eutanasia ma cambia i suoi programmi

Quando si decide di adottare un nuovo amico a quattro zampe è bene seguire la raccomandazione di recarsi, almeno in un primo momento, in canili e rifugi. Accade di frequente che l’umano in cerca di un cane, arrivato in una di queste strutture, senta immediatamente una speciale connessione con un esemplare in particolare. Una sorta di empatia istintiva, un colpo di fulmine: come se il cane in questione gridasse “adottami!”. Non mancano certamente le occasioni in cui la scelta richiede qualche riflessione in più, ma nella maggior parte dei casi anche l’amicizia fra uomo e animale è una questione di “chimica”.

Ma cosa succede se ci si innamora all’istante di più di un cucciolo? Sicuramente se lo è chiesto Shelly Blount, una donna residente in Virginia (USA) pronta ad accogliere un nuovo amico nella sua famiglia. Così, un giorno Shelly si stava recando in un rifugio locale. Qualche tempo prima, infatti, aveva appreso che un cane del Rowan County Animal Shelter sarebbe andato incontro all’eutanasia se nessuno lo avesse adottato. La donna non ci aveva pensato due volte, ma proprio sulla strada verso l’associazione aveva ricevuto una notizia inaspettata. Qualcuno era andato a salvare il cane prima di lei, e a Shelly non restava che dare una nuova speranza a un altro cucciolo a rischio di abbattimento.

I membri del rifugio, che erano costretti a sopprimere esemplari a causa del sovraffollamento, le hanno fatto conoscere Caleb. Con il cane, un meraviglioso Labrador color cioccolato di 6 anni, è stato amore a prima vista. Consapevole dei problemi del rifugio, Shelly però sentiva di poter fare di più. E dato che anche i teneri cagnoloni Charisma e Bella rischiavano la stessa sorte di Caleb, la donna non ci ha pensato due volte: doveva trarre in salvo anche loro.

Shelly non avrebbe mai immaginato di tornare a casa con tre nuovi amici. Purtroppo non aveva la possibilità di tenerli tutti e tre, così ha dovuto ponderare la sua scelta. Alla fine, Bella è restata con la sua salvatrice, che si è preoccupata di garantire anche agli altri due cani un futuro pieno d’amore. Infatti, Caleb ora vive con un amico della donna, e ha persino un Labrador come compagno di giochi. Charisma, invece, ha ricevuto le cure del veterinario e sta per dare alla luce nuove vite. Fortunatamente, la generosità di questa donna ha salvato i tre cagnoloni e i cuccioli in arrivo da un ingiusto destino.

Articoli correlati