Uomo trova un cucciolo che cerca di nascondersi dentro una scarpa, ora ha una nuova casa

Gli abbandoni di animali sono sempre più frequenti, soprattutto nel periodo estivo. La gente non si fa problemi, che sia cucciolo o un cane anziano, vengono gettati per strada in balia di mille pericoli, senza cibo e acqua. Spesso sono anche cani che sono stati adottati da loro stessi poco tempo prima, magari per accontentare un figlio piccolo.

Fortunatamente esistono persone che si occupano di dar loro del cibo e un aiuto in qualche modo, se possibile. Proprio come fa Goran, un ragazzo che a modo suo cerca di aiutare molti cani nella sua città. Un giorno però, si è imbattuto in un cucciolo gettato vicino alla spazzatura che cercava di nascondersi all’interno di una scarpa, così lo ha preso e gli ha dato una nuova vita.

Credit: Facebook / @Goran Marinkovic

L’uomo ha trovato questo cucciolo buttato vicino a della spazzatura, che cercava di rifugiarsi all’interno di una vecchia scarpa. Il cagnolino non era in salute, probabilmente non mangiava da giorni. Così non è rimasto indifferente e ha subito aiutato il piccolo.

Ha portato con sé il cagnolino e lo ha portato da un veterinario, pagando di tasca sua tutte le cure che gli servivano. Piano piano Smesten, nome datogli da Goran, ha ripreso la sua forze e la sua vivacità e ha mostrato il suo vero carattere, ovvero quello di un cane molto dolce e giocherellone.

Nonostante Goran aiutasse molto spesso gli animali randagi, Smesten gli ha rubato il cuore in men che non si dica, e quindi ha deciso di adottarlo.

Credit: Facebook / @Goran Marinkovic

Una nuova vita.

Oggi il cagnolino sta bene, ha un posto caldo dove vivere e una famiglia che gli da tutto l’amore di cui necessita. Se tutti ci comportassimo come Goran, molti problemi da randagismo sparirebbero.

Fare il volontariato per questi piccoli animali è una cosa nobile che scalda il cuore, in cui metti te stesso a disposizione di piccole anime indifese, con la consapevolezza di non guadagnarci niente in cambio, ma allo stesso tempo sentirsi gratificati per aver salvato una vita in più in questo mondo.

Credit: Facebook / @Goran Marinkovic

Articoli correlati