Uomo si tuffa e lo squalo va a fargli compagnia, sono amici da molti anni

Spesso quando pensiamo a animali da compagnia, ci salta subito in mente un cane o un gatto. Tuttavia esistono moltissime specie di animali che sono in grado di stringere amicizia con l’uomo, spesso le più impensabili. Anche quegli animali che, data la loro nomina, vengono definiti pericolosi per l’uomo.

Ad esempio questo squalo ha stretto un grande rapporto con un uomo, tanto da passare anni insieme nuotando e abbracciandosi .

Gli squali molto spesso sono degli animali molto tralasciati in quanto sono in pochi a difendere i loro diritti, anche essendo una specie che ogni anno perde tanti esemplari per colpa dell’inquinamento e della pesca.

Questi animali sono capaci anche di legarsi all’uomo, proprio come dimostra Ricke Anderson, che negli ultimi anni è diventato un grande amico di uno squalo.

” Ho iniziato a giocare con lei sette anni fa quando era solo una bambina. Mi sono avvicinato con cautela per non spaventarla e l’ho accarezzata con attenzione. Una volta che si è abituata a me, l’ho presa tra le mani e le ho parlato gentilmente attraverso il mio regolatore”,

ha raccontato l’uomo.

“Nelle stagioni successive mi riconobbe e si avvicinò per ricevere carezze e abbracci. Si è sempre più abituata, al punto che nuota insieme a me quando inizio ad andare e mi schiaffeggia le gambe così posso prenderla tra le mie braccia”,

aggiunge.

Tutti gli altri subacquei non riescono a credere ai loro occhi, uno squalo che gioca con un umano non è una cosa che si vede tutti i giorni, soprattutto per la nomina che hanno gli squali.

Questo va a dimostrare come gli animali, di qualsiasi specie, possono stringere forti legami con le persone e non solo tra di loro. Chi sa quante specie di animali da noi viste male, in realtà potrebbero diventare anche ottimi amici dell’uomo.

Articoli correlati