Uomo salva un cucciolo traumatizzato e riesce a farlo fidare di nuovo degli umani grazie all’amore

Molte persone sono davvero senza cuore, soprattutto con gli animali, e per questo motivo nel mondo possiamo trovare molti cani e gatti randagi ormai traumatizzati dalle persone. Kola Kariola è un appassionato di animali che dedica la sua vita a salvare queste povere anime randagie, oltre che ad avere anche un canale Youtube dove documenta i suoi salvataggi. Recentemente, Kariola è riuscito salvare un povero cane ormai traumatizzato dagli umani, tanto da avere paura anche ad avvicinarsi a lui. Era ridotto molto male, ridotto all’osso, ma grazie all’amore del suo soccorritore e dei medici, questo cucciolo è riuscito a fidarsi di nuovo degli umani.

Credit: Kola Kariola

Quando è stato trovato, questo povero cagnolino era ridotto davvero molto male. Il suo corpo mostrava i segni crudeli di una persona menefreghista, che lo aveva ormai ridotto all’osso e lo aveva traumatizzato moltissimo, tanto da spingerlo a non fidarsi più degli umani. Dopo essere riuscito ad avvicinarsi a lui, Kariola ha portato il cucciolo a sicuro, facendogli anche un bagno rilassante per calmarlo.

Il cane ha imparato a fidarsi delle persone

Lì il cane ha seguito le sue cure per rimettersi in forma, mostrano pian piano dei piccoli miglioramenti. Inoltre, grazie all’amore dell’uomo, il randagio stava uscendo giorno dopo giorno dal guscio che gli aveva creato il suo precedente proprietario, mostrando il suo carattere dolce e affettuoso.

L’uomo ha fatto dormire il cane a casa sua, nutrendolo con del buon cibo e facendogli moltissime coccole. Così il cane ha imparato a fidarsi ciecamente di lui, riuscendo a lasciarsi alle spalle il suo triste passato. Questa storia ha anche un lieto fine bellissimo, in quanto il cane è stato adottato dal suo stesso soccorritore, che si è innamorato di lui.

Se tutte le persone facessero come Kariola, probabilmente il randagismo sarebbe ormai sparito. Moltissimi cani hanno bisogno di una casa amorevole in cui andare a vivere, non comprare, adotta.

Articoli correlati