Uomo salva un cane che stava per essere venduto al mercato della carne

In alcune parti del mondo, come in cine ad esempio, vengono consumate carni di cani. Anche se per noi può sembrare molto strano e irrazionale, in molte parti ci sono dei veri e propri mercati di vendita di carne di cani, anche se le leggi sembrano che stiano per fare questo grande passo avanti per vietarlo, in quanto molte persone stanno cominciando a non approvare più questa pratica.

Molte persone combattono per tutelare questi poveri animali, facendo quello che possono, come per esempio Danielle Xingyi, che durante una passeggiata con suo padre, ha salvato un cane dal mercato e lo ha portato con se.

Danielle Xingyi, un ragazzo che vive a Singapore, si è recato in Cina per andare a trovare suo padre. In Cina c’è un grande commercio di carni di cane, tanto di creare dei veri e propri mercati appositi per questa pratica.

Un giorno, mentre erano usciti per fare una passeggiata, Xingyi e suo padre videro un attività che stava vedendo dei poveri cuccioli di cane. Non riuscendo a rimanere lì senza fare niente, il ragazzo ha deciso di salvarne uno e portarlo a casa con se.

Il cagnolino ha vissuto nell’ufficio di Xingyi per un periodi di tempo, in quanto l’appartamento in cui vive non accetta animali. Tuttavia, era una situazione momentanea, in quanto il cane è stato adottato da una nuova famiglia che lo potrà finalmente amare e dargli tutte le cure di cui ha bisogno.

Una terribile usanza

In Cina la carne di cane è molto consumata, e si stima che circa 10.000 cani e gatti vengono consumati ogni anno durante il Lychee Dog Meat Festival, che cade alla fine di Giugno di ogni anno.

Molti dei cani che vengono venduti provengono da famiglie a cui sono stati rubati, e in seguito vengono abusati e spogliati vivi. Fortunatamente sempre più persone si stanno ribellando a questa pratica, tanto da portare il divieto di vendita di cane per quest’anno.

Articoli correlati