Uomo salva un cagnolino randagio triste e lo rende di nuovo felice

Adottare un animale in difficoltà è un gesto davvero molto bello e buono, dandogli la possibilità di vivere una seconda vita felice. Quando Jorge ha trovato questo povero cane abbandonato, le sue condizioni di salute erano davvero pessime. La sua pelle era malridotta, era molto magro ed era davvero molto triste. Se nessuno lo avesse aiutato, probabilmente non sarebbe sopravvissuto. Così l’uomo lo ha portato a casa con sé, con l’intenzione di curarlo e di dargli da mangiare, in modo da farlo rimettere in salute. Anche se le sue intenzioni erano quelle di darlo in adozione, alla fine si è affezionato troppo per darlo via, tenendolo con lui.

Credit: Twitter/ @JorgeJaime_1

L’uomo si è preso amorevolmente cura del cucciolo, donandogli nuovamente la felicità che aveva smarrito da tempo. Inizialmente pensava di darlo in adozione, ma i giorni trascorsi con il piccolo sono stati davvero incredibili, e Jorge è stato costretto a cambiare idea molto rapidamente. Infatti, i due sono diventati inseparabili, e l’uomo lo definisce come il suo “migliore amico”.

“Non avrei mai pensato che sarebbe diventato il mio migliore amico, il mio inseparabile compagno”,

racconta Jorge.

Lo stesso Jorge è rimasto colpito dalla sua scelta, in quanto non si sarebbe mai aspettato che una persona come lui avesse adottato un cane. Tuttavia, Güero, il cagnolino, è riuscito a cambiare il suo carattere.

In compenso, Güero è diventato un altro cane. Adesso è molto felice, e ama passare del tempo all’esterno insieme alla sua nuova famiglia. Se tutte le persone si comportassero come Jorge, moltissimi cani non soffrirebbero per strada.

““Siamo fatti l’uno per l’altro[…]adotta un cucciolo dalla strada, ti ringrazieranno per tutta la vita”,

aggiunge l’uomo.

Nelle foto condivise dall’uomo, in cui si vede il cane un anno dopo il suo ritrovamento, si può vedere nel suo sguardo tutta la sua felicità della sua nuova vita. Auguriamo una vita felice a Jorge e al suo migliore amico.

Articoli correlati