Uomo che presta servizi in una casa si accorge che il cane è maltrattato e decide di portarlo via: le reazioni del Web

La storia a lieto fine che state per leggere è la vicenda esemplare di un uomo che ha deciso di rompere ogni regola pur di salvare un cane in difficoltà. La sensibilità di questo lavoratore brasiliano ci dimostra che è ancora possibile credere nella gentilezza gratuita e nell’empatia. A raccontare cosa è successo è stata Adriana de Freitas, di Betim, Belo Horizonte, la moglie dell’uomo in questione.

Il signore lavorava da tempo presso l’abitazione di una famiglia locale, prestando loro alcuni servizi a domicilio. La famiglia era composta anche da un tenero cagnolone adulto color nero, che era sempre presente in casa quando l’uomo vi si recava per svolgere le proprie attività. Visto che il signore e il cagnolino si ritrovavano a trascorrere molto tempo insieme, ben presto tra di loro si era creata una speciale sintonia.

L’animale si era a tal punto affezionato alla presenza del lavoratore che quando questi doveva andare via diventava palesemente triste. Adriana ha riferito che il marito non ha potuto fare a meno di notare il broncio del cane quando ogni giorno arrivava il momento dei saluti. Ma c’era di più. Il tempo trascorso in quella casa ha permesso all’uomo di comprendere che qualcosa non andava nel cucciolo. In più occasioni, infatti, il lavoratore ha notato che il cane veniva maltrattato dai propri padroni.

Di fronte alla tenerezza dimostrata ogni giorno dal cane e alla consapevolezza dei maltrattamenti a lui riservati, il lavoratore ha deciso che avrebbe fatto di tutto pur di portarlo via da quella spiacevole situazione. Non è stata una scelta facile, ma alla fine l’uomo ha scelto di portare il cagnolino via con sé, per garantirgli una vita migliore.

Di fronte a questo gesto di grande generosità le reazioni del Web non si sono fatte attendere. Tutti hanno lasciato messaggi di ammirazione nei confronti del signore. “Abbiamo bisogno di più brave persone come te e tuo marito!”, qualcuno ha scritto sul profilo di Adriana. “Grazie per la bella prova di amore e umanità”, ha commentato qualcun altro.

Articoli correlati