Uomo apre una casa di cura per cani anziani che prima erano stati abbandonati

Molti cani raggiunta una certa età, vengono abbandonati dai proprietari per via dei costi che occorre sostenere per mantenerli. Vengono portati nei rifugi, e qui non vengono adottati in quanto anziani e sono costretti a passare il resto della loro vita in un box.

Fortuna che esistono persone come Russell Clothier, che ha deciso di aprire una casa di cura per cani anziani per farli sentire proprio come se fossero stati adottati.

Nel Missouri un uomo ha deciso di aprire Sheps Place, un santuario per animali che accoglie cani anziani e che non hanno avuto la fortuna di essere adottati. Il progetto è nato con un Beagle, di 10 anni, salvato da Russel Clothier, il fondatore del rifugio.

L’uomo così ha sentito la necessità di dover fare qualcosa per questi poveri animali, destinati a una vita triste. Così ha deciso di avviare questo progetto che ha trasformato la vita di moltissimi animali.

Oltretutto in questo modo Clothier libera posti nei rifugi, collaborando con loro, così che possano tenere nuovi cani per farli adottare.

“Vogliamo che sia più famigliare possibile. Vogliamo che si sentano a casa. La maggior parte di questi cani proveniva da una casa, e anche da volontari. È semplicemente comodo. Vogliamo che sia come se fosse casa tua che esci con i tuoi cani” ,

ha detto Clothier.

“Anche se non prendiamo i cani direttamente dal pubblico, ogni cane che prendiamo da un rifugio o da un soccorso apre un posto per far entrare un altro cane. Stiamo cercando di aiutare l’intera comunità. Se un cane ha bisogno di trovare una casa, dovrebbe prima provarci, e se funziona, è meglio per tutti”,

ha aggiunto.

Questa di Clothier è sicuramente una bellissima iniziativa che servirà a togliere più cani possibili dalla, dando sostegno anche a quelli più anziani e sfortunati, ma che comunque necessitano amore come tutti gli altri.

Articoli correlati