Uomo di 77 anni, si rifiuta di lasciare gli animali del parco nell’incendio: fa qualcosa che nessuno ha avuto il coraggio di fare.

Una situazione catastrofica sta avendo luogo in varie zone della California, dopo che lo stato è stato messo in ginocchio da vari incendi forestali. Le fiamme hanno trasformato la vita di molte persone in un vero inferno. Almeno 17 persone hanno perso la vita, circa 25.000 sono stati evacuati e 20.000 edifici sono stati distrutti.

Ma le fiamme non hanno minacciato solo le persone. Migliaia di animali si sono trovati in trappola e in pericolo, specialmente quelli che abitano gli zoo e le riserve naturali.

Nel parco Safari West di Santa Rosa, in California, gli impiegati sono stati subito evacuati quando il fuoco minacciava di estendersi velocemente in quella direzione.

Tutto il personale è corso via per salvare le proprie vite. ma una persona ha ignorato tutti gli avvertimenti, il proprietario del parco, Peter Lang, di 77 anni.

Peter si è rifiutato di lasciare soli gli animali, quelli di cui si era preso cura da tutta una vita e rischiò tutto per loro. Quando le fiamme si estesero e bloccarono la via d’uscita degli animali da ogni lato, lui ha lavorato instancabilmente e completamente solo, per mantenere gli animali tranquilli e al sicuro.

Senza alcuna alternativa, Peter ha dovuto utilizzare strumenti da giardinaggio per controllare il fuoco.

“E’ vero, è tutto quello che avevo. Andai avanti e indietro per buttare acqua dove necessario. Cercai di spegnere tutti i fuochi che stavano a destra.” dice l’eroe.

Il denso fumo galleggiava nell’aria e non bisogna avere molta immaginazione per sapere quando deve essere stato difficile per Peter respirare e lavorare in quel caos.

Peter Lang

Ma Peter non si è arreso e grazie al suo duro lavoro e coraggio, tutti gli animali del parco riuscirono ad uscire illesi dal terribile incendio.

Sfortunatamente Peter dovette sacrificare molto più a livello personale. L’uomo ha perso la propria casa nell’incendio, mentre lottava per salvare glli animali selvaggi.

Peter dice che la perdita della sua casa è stato un duro colpo, ma per fortuna la sua dedizione e il suo gran cuore lo rendono felice per essere riuscito a salvare tutti gli animali.