Un’aquila viene scambiata da un piccolo falco per sua madre e chiede di essere nutrito (VIDEO)

I cuccioli di molte specie animali hanno bisogno di essere nutriti e curati dalla loro mamma. Non riguarda tutti, ma per molti è così. Questo vale anche per i volatili. Gli uccelli da piccoli vengono nutriti dalla madre che li imbocca direttamente passandogli il cibo. Una volta aver acquistato maggiore forza saranno loro stessi a spiccare il volo e cercare il mangiare. Un video diffuso in rete mostra le immagini di un cucciolo di falco che scambia un’aquila per sua madre e fa di tutto per essere nutrito.

falco aquila
Cucciolo di falco va dall’aquila pensando sia sua madre – foto YouTube @myeagle

Sul canale YouTube @myeagle un breve filmato è diventato virale con 3 milioni di visualizzazioni. I protagonisti sono due rapaci: uno è ancora cucciolo, il falco, mentre l’aquila è già adulta. Il motivo per cui la clip è diventata virale è che il piccolo volatile è convinto che l’aquila sia sia sua madre. Proprio per questo motivo fa di tutto per farle capire che ha fame e vuole mangiare.

Essendo ancora cucciolo, il falco deve essere nutrito diretamente dalla mamma, ma la sua in quel momento non è presente. Così per questa ragione va dall’aquila reclamando il cibo. Ma la reazione dell’adulta lascia tutti di sasso. 

foto YouTube @myeagle

Il piccolo falco comincia ad urlare e a lamentarsi reclamando l’attenzione dell’aquila. Il cucciolo ha fame quindi, vedendo accanto a sé l’aquila, si dirige da lei pensando che potesse essere accontentato. Peccato però che la reazione del grande rapace sia tutt’altro che gentile.

L’aquila infatti appare confusa e disorientata. Alla fine del filmato indietreggia e se ne va. Evidentemente non riconosce nel falco il suo cucciolo e preferisce andare via.

foto YouTube @myeagle

Guarda il video che mostra il cucciolo di falco relazionarsi all’aquila pensando che sia sua madre:

Leggi anche: La mucca Bonnie non voleva finire al mattatoio: scappa e viene adottata da una famiglia di cervi

Articoli correlati