Una prova di fiducia davvero speciale tra il cagnolino e la sua piccola padrona (VIDEO)

Moltissimi cagnolini riescono a essere protagonisti su Internet. Sono tantissime le storie che possono lanciare messaggi positivi, anche di speranza, soprattutto quando si tratta di amare un animale, che sia un cane o un gatto o qualunque altra creatura. In questa situazione, però, abbiamo a che fare con l’affetto enorme di un cagnolino per la sua famiglia. 

Alcune immagini pubblicate su Facebook hanno messo in luce cosa significa davvero la fiducia tra un cagnolino e il suo padrone. Tantissime le reazioni del video e la portata virale sui social network di questa piccola storia.

prova di fiducia cagnolino

Si scopre, leggendo le varie informazioni che hanno pubblicato sui social i padroni, che il cane stava seduto sui mobili del soggiorno. Aveva qualcuno di molto importante vicino a sé e anche di molto delicato. Era seduto davanti alla sua piccola padrona. Tale situazione è stata quasi “predisposta” dopo la richiesta da parte della madre della bambina di osservare come l’animale si fidasse ciecamente della figlia.

Con la camera in mano, quindi, si sarebbe dovuta riprendere come quel cagnolino avrebbe gestito la fiducia nei confronti della bimba alle spalle. La madre voleva registrare le dinamiche di fiducia che il suo animale domestico aveva appreso. Il cagnolino, sapendo che la bimba l’avrebbe preso senza problemi, è liberamente caduto all’indietro, come possiamo vedere nel video condiviso anche su YouTube.

Si tratta, in effetti, di un comando che il cane ha imparato perfettamente da parte della propria famiglia. Successivamente c’è una fase del comando che prevede di lasciarsi andare del tutto. Il che è stupefacente e dimostra quanto un cane può lasciarsi totalmente andare per uno dei suoi amati umani.

Davvero una grandissima prova di fiducia e grande emozione per la bambina, che ha comunque impedito al cagnolino di prendere un brutto colpo. La clip ha suscitato tantissime reazioni e condivisioni, per una dimostrazione del genere, davvero non da tutti!

Articoli correlati