Una pantera è stata ripresa mentre camminava per i tetti della città spaventando le persone (VIDEO)

Immagina camminare tranquillamente per strada, in centro, guardare su e ritrovarti una pantera che cammina tra i tetti della città. Può sembrare una follia, ma è proprio quello che è successo in una città Francese, dove moltissime persone si sono spaventate nel vedere questo grande animali girare liberamente. L’animale viveva in un tranquillo appartamento, insieme al suo proprietario, che nel frattempo era fuori per fare una vacanza. Fortunatamente è stato catturato dai vigili del fuoco, che lo hanno riportato in casa e hanno chiuso la finestra dalla quale era uscito. Successivamente, hanno rimproverato il suo proprietario, dato che poteva mettere in serio pericolo la vita delle persone.

Gli abitanti di Armantier, vicino Lille, sono stati protagonisti di una vicenda davvero molto strana. Una pantera, dopo essere uscita dalla finestra del suo appartamento, mente il suo proprietario era in vacanza, ha cominciato a girare tranquillamente per la città. Il grosso animali scrutava tutto dall’alto, girando per i tetti delle abitazioni.

Una pantera a piede libero

Sembrava proprio come un gatto randagio, solamente di 20 kg. Fortunatamente sono intervenuti subito i vigili del fuoco e la National Wldlife Authority. Recandosi nel posto per catturarlo, gli agenti hanno dichiarato di non aver mai visto una cosa del genere accadere in città.

Fortunatamente, il grosso animali non ha avuto comportamenti aggressivi. Si limitava ad osservare il treno passare e a guardare un gatto randagio. Dopo averlo neutralizzato con un dardo dormiente, i vigili de fuoco lo hanno rimesso nella sua abitazione, chiudendo la finestra dalla quale era fuggito.

Successivamente, la pantera è stata ospitata nell’ rifugio dell’LPA di Lille. Ovviamente i vigili de fuoco hanno rimproverato il suo proprietario, in quanto questa dimenticanza poteva mettere in serio pericolo la vita di molte persone. Ritrovarsi una pantera in giro per la città non è un’esperienza piacevole, e speriamo che non ricapiti più.

Articoli correlati