Una donna che scorre Instagram si imbatte in una foto scioccante, poi chiama un taxi

Quando si dice un segno del destino! Heather Hamm, una giovane donna di New York, aveva intenzione di allevare un cane. Da giorni continuava a pensarci ed era sul punto di mettersi in contatto con qualche rifugio della zona. I risultati lasciavano, però, a desiderare, finché una grande opportunità di tirare fuori la sua passione verso i fedeli amici a quattro zampe non le si presentò davanti, in modo insolito. Aprì Instagram e la sua attenzione venne catturata da un post insolito.

Cane alla fermata della metropolitana

La pagina in questione informa i cittadini della Grande Mela sulle cose trovate lungo la strada, abbandonate. Stavolta, però, non si trattava di un oggetto, bensì di un essere vivente e – guarda un po’ – proprio di un cane, legato a un palo della stazione della metropolitana. Heather lo interpretò come un chiaro segnale, ma voleva una prova ulteriore: se nell’arco della mezz’ora seguente nessuno si sarebbe fatto vivo, allora ci sarebbe andata.

Primo piano cane

Nei successivi 30 minuti nessuno mostrò interesse e, pertanto, tenne fede al proposito. Raggiunse il punto, incerta di quale sarebbe stata la reazione del Fido. In testa gli passava per la mente ogni possibile scenario negativo alla quale sarebbe potuta andare incontro. Ogni timore scomparve, nel momento in cui lo conobbe. Il cane non era spaventato, ma al contrario le riservò il migliore dei comitati di benvenuto. Subito tirò fuori il suo lato più tenero. Quindi, Heather contattò le Forze dell’Ordine e, una volta ottenuto dato loro il permesso, se lo portò a casa.

Ragazza in auto con cagnolino

I giorni successivi furono splendidi: il nuovo ospite era portatore di allegria e spensieratezza. La sistemazione era da considerarsi temporanea, perché, purtroppo, le era impossibile prendersi cura del cane in pianta stabile. Si mise, dunque, sulle tracce di una famiglia disposta ad adottarlo. Fino ad allora si sarebbe premurata di farlo sentire amato.

Articoli correlati